Un salto di qualità importante che premia anni di passione e professionalità nel mondo della pallavolo. Federico Scanziani, da anni speaker ufficiale e dal 2024 anche membro del consiglio direttivo della Pallavolo Olginate (Serie B2), è stato scelto come speaker per il match della nazionale italiana femminile di volley contro la Germania, in programma il prossimo 9 maggio all’Allianz Cloud di Milano.
Dal territorio alla ribalta nazionale
La notizia rappresenta un motivo d’orgoglio per la società bianconera. Scanziani, apprezzato professionista brianzolo con una lunga esperienza nel settore, è una figura ben nota agli appassionati di volley del territorio. Oltre al suo impegno con la Pallavolo Olginate, è attualmente speaker anche della UYBA (Unet e-work Busto Arsizio) nel campionato di Serie A1 femminile e lo è stato in Serie A2 con la Pallavolo Picco Lecco.
Un test importante per le azzurre
L’incontro che vedrà Scanziani alla conduzione rappresenta un appuntamento di grande interesse per gli appassionati di pallavolo. Le campionesse olimpiche guidate dal commissario tecnico Julio Velasco si preparano infatti a scendere in campo per l’esordio stagionale con due test match contro la Germania.
Il primo incontro si disputerà l’8 maggio alle ore 20 al PalaIgor di Novara, mentre il secondo si terrà il 9 maggio alle ore 17 all’Allianz Cloud di Milano. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery+.