Seguici

Basket

Costa, il sogno continua: sulla strada per la finale c’è Matelica

Sabato alle ore 18 le brianzole ricevono la visita della Halley Thunder per gara 1 di semifinale play-off. Le marchigiane hanno superato 2-1 la Jolly Acli Basket Livorno

Agnieska Kaczmaczyk Costa
Agnieska Kaczmaczyk del Costa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E venne il momento delle semifinali play-off. Un mattoncino alla volta, il Basket Costa sta costruendo la sua stagione fantastica: rimonta nella regular season fino al primo posto finale, vittoria sicura 2-0 al primo turno degli spareggi per la A1 contro Bolzano.

Il sogno continua e sabato l’avversaria si chiama Halley thunder Matelica, che in gara 3 ha avuto la meglio della Jolly Acli Basket Livorno. Le brianzole arrivano alla sfida con il morale a mille dopo avere vinto due gare mostrando la solita solidità difensiva, costante dell’intera stagione. Costa è andata in crescendo fra gara 1 e gara 2, nelle quali ha fatto valere il peso della propria fisicità in mezzo all’area e la duttilità delle sue interpreti.

La squadra di coach Luca Andreoli è senza dubbio favorita anche in questa serie, vantaggio avvalorato dal fattore campo, ma non è possibile rilassarsi. La strada per la finale è ancora irta di ostacoli.

Sarà un duello molto fisico

Le marchigiane, dal canto loro, sono le uniche fra le quattro semifinaliste ad avere disputato tre partite nei quarti di finale: sono “calde” e rodate, ma con una stanchezza mentale e fisica superiore. Ed è proprio l’aspetto fisico ad assumere un’importanza fondamentale nei duelli individuali, poiché Matelica può rispondere da par suo alla prepotenza atletica di Osazuwa e compagne. Attenzione anche ai momenti di ispirazione delle bocche da fuoco marchigiane, che hanno consentito a più riprese di indirizzare i match nella serie con Livorno.

Il programma delle semifinali play-off di Serie A2

Tabellone 1
CLV-Limonta Costa Masnaga contro Halley Thunder Matelica (sabato 3 maggio, ore 18)
W.APU Delser Crich Udine contro ARAN Cucine Panthers Roseto (sabato, ore 18)

Tabellone 2
San Giorgio MantovAgricoltura contro Martina Treviso (sabato, ore 19.30)
Polisportiva A.Galli San Giovanni Valdarno contro Logiman Broni (sabato, ore 21)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket