
C’è lo zampino del kharma nella vittoria del Rugby Lecco nel primo atto dei play-out. Se le ultime sei partite di campionato in Serie A erano state contraddistinte dalla beffa allo scadere, questa volta gli istanti finali hanno premiato la quadra di Sebastian Damiani. Un Bione entusiasta ha gioito per l’impresa dei blucelesti.
Inizio equilibrato: sono gli ospiti del San Donà a passare due volte in vantaggio, ma entrambe le volte il Lecco si riporta in parità, prima con la meta di Messa e poi con Meisner. Le difese concedono poco, i veneti mettono a segno una punizione per il 14-17 immortalato sul tabellone di fine primo tempo.
L’avvio di ripresa vede il Lecco tornare subito in partita con la punizione di Pellegrino. La fisicità di San Donà mette in difficoltà i padroni di casa e al 9′ una meta di maul sancisce il nuovo allungo ospite.
Damiani gioca la carta dei cambi e viene premiato da una maggiore solidità difensiva. Pellegrino si conferma implacabile al calcio, sono suoi i due piazzati che valgono il sorpasso sul 23-22. Nel finale c’è il brivido: punizione per i veneti ma Bressan sbaglia. È vittoria per il Lecco, ora chiamato ad affrontare la Primavera Roma.
