Il sogno del Molteno si ferma in semifinale. Gli oronero si arrendono sul più bello al Metelli Cologne, rivali di una vita capaci di espugnare il PalaSangiorgio e di prendersi l’ultimo atto contro il Belluno, con la Serie A Gold sullo sfondo.
La sfida di domenica sera è stata vibrante: Molteno, dopo la vittoria in gara 1 e la beffa dell’ultimo secondo di gara 2 era chiamato a reagire, ma non è bastato. Grande equilibrio nel primo tempo, chiuso 12-13. Il parziale di 7-2 a inizio ripresa illude i tifosi brianzoli, ma la rimonta dei bresciani è furiosa. Il finale è contraddistinto da numerosi errori da entrambe le parti, Molteno non riesce più a ricucire il gap e il match termina 29-26 in favore del Metelli Cologne.
«I ragazzi hanno messo tutto»
«Complimenti al Cologne, è venuto qui con grande determinazione – ha commentato il ds Matteo Somaschini – Ma onore ai nostri giocatori: hanno messo il cuore, l’anima, ogni stilla di energia in questa partita. La delusione è grande, inutile nasconderlo, ma siamo orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo giocato una stagione straordinaria. Ora guardiamo avanti, pronti a costruire un nuovo progetto per il prossimo anno in Serie A Silver».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Garroni 1, Redaelli, Mella, Cioni 1, Bonanomi 5, Kralik 2, Tagni, Cuzzupè 4, Riva, R. Crippa 1, De Angelis 3, Marzocchini, Campestrini 4, T. Crippa 2, San Roque 3. All. Gagliardi.