Fine settimana difficile per i piloti della Bmx Garlate, impegnati nella tappa francese di Coppa Europa a Lempdes. Quattro i rider al via, ma la pista transalpina si è rivelata ostica, condizionando le prestazioni e causando anche qualche contrattempo per gli organizzatori della gara.
Nella categoria Élite, l’under Marco Radaelli – in gara con la maglia della nazionale italiana – ha chiuso la sua prova domenicale agli ottavi di finale, senza riuscire ad accedere al turno successivo.
Delusione anche nella categoria Boys 15/16 anni: Martino Caslini e Alex Gilardi si sono fermati sabato ai sedicesimi di finale e domenica agli ottavi. Entrambi avevano il potenziale per spingersi almeno fino ai quarti, ma non sono riusciti a esprimersi al meglio.
Bravo Bravi
Segnali incoraggianti arrivano invece dalla categoria Boys 14 anni dove Tommaso Bravi, convocato con la selezione lombarda, ha ottenuto un dodicesimo posto nella gara di sabato. Va però sottolineato che la competizione è stata interrotta alle semifinali a causa dei numerosi infortuni registrati in pista. Le posizioni finali sono quindi state attribuite in base ai risultati delle batterie precedenti. Domenica Bravi ha raggiunto i quarti di finale, dimostrando grinta e buone potenzialità.
Come sempre, la Coppa Europa si conferma una competizione di altissimo livello, con un gran numero di partecipanti (1.350 iscritti) da tutta Europa.