Seguici

Basket

Calolzio: sarà Villasanta la rivale per la promozione in Serie C

La Carpe Diem ha liquidato 2-0 Sarezzo, i brianzoli sono venuti a capo del rebus Rovello. In Dr3 il Lecco accede alle semifinali, dove troverà la capolista Dalmine

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Carpe Diem Calolzio è in finale play-off per la sfida che vale il passaggio in Serie C. Dopo avere battuto Sarezzo con un netto 2-0, gli uomini di coach Ivano Perego sono pronti a scendere in campo per affrontare il Team 86 Villasanta, uscito vincitore da uno scontro sulle montagne russe con Rovello. I brianzoli hanno infatti vinto gara 1 in trasferta per poi perdere in casa e sbancare nuovamente il parquet dei bergamaschi (81-67 al supplementare) nella decisiva gara 3 disputatasi venerdì sera.

Calolzio ha fatto sua gara 2 in trasferta 70-64 con 20 punti a firma di Federico Casati e 15 di Stefano Radaelli. In doppia cifra anche Riccardo Galli con 10. Stupisce sempre più la marcia dei calolziesi fra stagione regolare e play-off: dal 2 febbraio in avanti la squadra di Perego ha raccolto 14 vittorie e solo 2 sconfitte, con il Civitz nel derby alla penultima giornata e in gara 2 con Desenzano ai quarti di finale dei play-off. Due piccoli nei in una seconda parte di stagione pressoché perfetta.

Play-out: speranze per Nibionno e Pescate

Questa sera, domenica, matchpoint per il Nibionno, in vantaggio 2-1 nella serie sul Biassono: si gioca alle ore 18 per ottenere la salvezza in categoria.

In Dr2 colpo esterno del Cb Pescate che raddrizza la sfida play-out con l’Azzanese: la squadra di coach Angelo Mazzoleni (che ha sostituito l’esonerato Marco Michi) venerdì ha vinto 56-54 e si giocherà tutto venerdì 23 maggio in casa.

Blucelesti fra le bergamasche

Il Basket Lecco avanza nelle semifinali play-off in Dr3: superato Galbiate grazie alla vittoria in gara 1 e al 51-51 ottenuto in gara 2 davanti a un gran pubblico al Bione. Torri top scorer con 17 punti. Ora sfida al Cral Dalmine, che ha chiuso la regular season al primo posto e al primo turno ha superato la Np Olginate (79-65 in gara 2). Nell’altra semifinale si affrontano BocaBasket 69 e Uss San Pellegrino. Si gioca gara 1 venerdì alle 21 al Bione, sfida al meglio delle due partite.

Play-out: domenica sera in programma gara 2 fra Aurora San Francesco e Rhinos Robbiate, che hanno vinto il primo incontro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket