Seguici

Calcio

Eccellenza: a Olginate il playout d’andata finisce 1-1

Nel girone B di Eccellenza lombarda, al Redaelli il playout d’andata tra Olginatese e Fucina termina con un segno X

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel girone B di Eccellenza lombarda, al Redaelli la gara d’andata dei playout tra Olginatese e Fucina si chiude in parità. Si deciderà tutto il 25 maggio a Muggiò.

Olginatese-Fucina 1-1: pari a reti bianche a fine primo tempo

Picci risulta indisponibile dall’inizio per un problema avuto alla spalla ed è in panchina. Colombo è squalificato tra le fila ospiti. Tamma, portiere dell’Olginatese, ha giocato nel Muggiò dal quale la Fucina ha comprato il titolo sportivo nell’estate scorsa. Palla calciata alta da Leotta sugli sviluppi di un corner. Corna tenta la conclusione dalla destra, ma la palla viene deviata in angolo. Una gara finora combattuta senza tante emozioni con la Fucina che approccia bene nonostante le assenze pesanti. Si fa vedere la formazione casalinga con un colpo di testa di Dipalma dagli sviluppi di un cross di Corna dalla destra, ma c’è l’intervento di Menegon. Insiste l’Olginatese che si fa più pericolosa seppur senza effetto. 1’ di recupero. 0-0 alla fine dei primi 45’.

Nel secondo tempo si accende la gara

La conclusione della Fucina con Pavisich si infrange sull’incrocio: una fantastica girata dalla destra permette agli ospiti di andare vicini al vantaggio ad inizio ripresa. Lizzola ha segnato per i bianconeri al 54’: un gol da rapace d’area. Cominetti al 59’ pareggia i conti a porta sguarnita dagli sviluppi di una rimessa sfruttando un uscita non impeccabile di Tamma. Calcia dalla distanza capitan Fabiani per i neroverdi: sfera che finisce sopra la traversa. Prova a spingere l’Olginatese in avanti con delle occasioni verso la porta senza esito positivo e l’ingresso di Belingheri al posto di Santonocito. Dentro anche Tironi per Lizzola: le tenta tutte la formazione casalinga. Per il club brianzolo subentra anche Picci. Nonostante i ripetuti tentativi offensivi dell’Olginatese, la gara resta in parità e la banda Sorti deve vincere obbligatoriamente domenica 25 a Muggiò per mantenere la categoria.

Tabellino Olginatese – Fucina 1 – 1

MARCATORI: 9′ st L. Lizzola (O), 15′ st G. Cominetti (F)

OLGINATESE (4-3-1-2): L. Tamma, G. Corna, T. Galbusera (↓ 5′ st), M. Vitari, C. Mandracchia (↓ 38′ st), E. Zangrillo, G. Lugnan, D. Ghidini (↓ 16′ st), M. Di Palma, L. Santonocito (↓ 25′ st), L. Lizzola (↓ 31′ st)
A disposizione: F. Danesi, R. Vismara (↑ 38′ st), F. Duca (↑ 5′ st), C. Brambilla, K. Belingheri (↑ 25′ st), R. Tironi (↑ 31′ st), R. Motta (↑ 16′ st), N. Felici, K. Arivboke
All: Sorti Manuele

FUCINA (4-3-3): D. Menegon, A. Bisicchia (↓ 47′ st), G. Calloni, E. Leotta, G. Fabiani, F. Leanza, M. Tota (↓ 38′ st), A. Mira, M. Bingo, G. Cominetti (↓ 25′ st), S. Pavisich (↓ 10′ st)
A disposizione: L. Trovò, E. Cattaneo (↑ 47′ st), G. D’Onofrio, S. Nenadovic (↑ 10′ st), A. Picci (↑ 25′ st), M. Invernizzi, M. Fall (↑ 38′ st), G. Brognara, L. Campitelli
All: Pace Luciano

AMMONITI: M. Vitari (O), M. Tota (F), G. Cominetti (F)

ARBITRO: U. La Rocca
ASSISTENTI: M. Orsogna, L. Desiderato

STADIO: Comunale Di Olginate, Olginate

Fonte: Tuttocampo

Le interviste post gara di Olginatese-Fucina

Le parole dei mister dopo Olginatese-Fucina:

Fonte: Be.Pi TV

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio