Ricomincia la stagione velica a Colico: si è svolto nel weekend il Trofeo Bosatta, regata nazionale per la classe Europa e regata zonale per quella Vaurien, su organizzazione del Geas Nbc Vela Colico. Regatanti provenienti da diverse regioni italiane si sono sfidati nelle acque antistanti Colico, svolgendo sei combattute prove dove la Breva, il vento termico che tutti i pomeriggi consente agli amanti di vela e surf di divertirsi, ha fatto come suo solito da padrone: una Breva intensa ma costante la prima giornata di regata e più intensa e meno costante il secondo giorno, cosa che ha reso ancora più competitive e sfidanti le ultime tre prove.
Da queste due giornate di regata emerge per la classe Europa vincitore Francesco Scarselli, del Circolo Nautico Livorno; secondo classificato Francesco Zugna, della Società Triestina Sport del Mare e terzo Dario Ayala, del Circolo Nautico Tivano; classifica valida per la ranking list nazionale della classe Europa. Marco Crecchi ed Emilio Colombo sono risultati primi nella classe Vaurien e Maurizio Garbujo e Antonio Giovenzana primi nella sottoclassifica delle barche in legno.
«Colico è sempre accogliente»
«Colico è sempre accogliente e amata dagli appassionati della vela. Ringraziamo il Comune di Colico per il patrocinio e il supporto fornitoci nell’organizzare la logistica; questo ci ha permesso di ospitare regatanti da diverse regioni», ha dichiarato Laura Degani, Presidente del circolo Geas Nbc Vela Colico che ha organizzato l’evento.