Seguici

Calcio

Promozione: la nuova Olginatese inizia a costruirsi, mister Altarelli alla ColicoDerviese

Nel girone B di Promozione lombarda, l’Olginatese mette nero su bianco la volontà di farsi ripescare, ma soprattutto allenatore e alcuni giocatori per la stagione 25-26, mentre la ColicoDerviese ufficializza mister Altarelli

L'annuncio ufficiale di bomber Catta all'Olginatese/OLGINATESE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 7 minuti

Nel girone B di Promozione lombarda, l’Olginatese mette nero su bianco la volontà di farsi ripescare, ma soprattutto allenatore e alcuni giocatori per la stagione 25-26, mentre la ColicoDerviese ufficializza mister Altarelli

Olginatese: ripescaggio? Intanto si pensa a mister e squadra

La società bianconera si è messa a disposizione in caso di ripescaggio dopo la retrocessione in Promozione ai playout contro la Fucina con questo comunicato:

📝COMUNICATO UFFICIALE📝
La recente retrocessione rappresenta una ferita dolorosa per tutti noi: per chi ha lottato sul campo, per chi ha sostenuto la squadra con passione e per chi vive questi colori come parte della propria identità.
Tuttavia, la storia dell’Olginatese non si cancella con una stagione difficile. Una storia fatta di valori, di appartenenza, di risultati e di orgoglio. È proprio da questa consapevolezza che nasce la volontà della società di proseguire con determinazione il proprio percorso. Nei prossimi giorni sarà presentata domanda di ripescaggio per l’ Eccellenza, categoria che riteniamo coerente con il valore e l’ambizione del nostro progetto. Qualora l’esito non fosse favorevole, la società è pronta a ripartire dalla Promozione, con l’obiettivo chiaro di costruire una squadra competitiva per il pronto ritorno in Eccellenza. Il lavoro è già iniziato e a breve verranno comunicate le prime importanti novità relative allo staff e ai primi movimenti di mercato, segnali concreti della volontà di rilancio che anima l’intero ambiente. L’Olginatese non si ferma. Riparte con coraggio, con lucidità e con l’orgoglio di rappresentare una maglia che ha lasciato il segno nella storia del calcio dilettantistico lombardo. La direzione è tracciata e il futuro è già cominciato.
La Nostra Storia Continua!
U.S.D. Olginatese 1968

Fonte: OLGINATESE

Mister Conca alla guida del club bianconero

Per i bianconeri si chiude l’era Sorti e comincia un nuovo percorso tecnico con mister Conca:

📝L’Olginatese comunica che, al termine di un’attenta riflessione, ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con mister Sorti.
⬆️Contestualmente, l’Olginatese annuncia con grande entusiasmo che la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Nicoló Conca. Figura storica del nostro club, mister Conca ha saputo distinguersi negli ultimi anni per competenza, mentalità vincente e attaccamento ai colori bianconeri. Il suo percorso è arricchito da due campionati vinti e un titolo regionale conquistati nelle ultime tre stagioni, risultati che testimoniano il valore del suo lavoro e la capacità di costruire squadre ambiziose e competitive. Ritroverà in Prima Squadra i giovani cresciuti al suo fianco, con i quali ha condiviso sogni e progetti che oggi si concretizzano. Siamo certi che, con il suo entusiasmo e la sua esperienza, mister Conca saprà guidare al meglio la Prima Squadra nel nuovo percorso sportivo.

Fonte foto e comunicato: OLGINATESE

Gli innesti bianconeri in vista della stagione 25-26

L’Olginatese ha cominciato il cantiere per la stagione 25-26 in Promozione assicurandosi le prestazioni di bomber Catta, ex Lissone, e del portiere Stropeni, oltre ad inserire giovani come Vismara, Negri e Grimoldi. Di seguito, vengono riportati i comunicati via social dell’Olginatese, in questo senso:

“La società è lieta di annunciare il primo importantissimo innesto della sessione di calciomercato: l’attaccante classe 98, Salvatore Catta è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero! Il suo approdo a Olginate è segnato da due stagioni da assoluto protagonista in Promozione, durante le quali ha messo a segno ben 55 reti complessive. Ma ecco le sue prime parole in bianconero: “Sono felicissimo di poter indossare la maglia di una società così importante e storica come l’Olginatese. Fin dal primo contatto ho percepito grande serietà, ambizione e voglia di fare bene, e questo mi ha convinto subito ad accettare la sfida. Darò il massimo per contribuire a riportare questa squadra dove merita di stare, insieme ai miei nuovi compagni e a tutto l’ambiente!”

“L’Olginatese è orgogliosa di annunciare il secondo innesto ufficiale: Paolo Stropeni, portiere classe 2000, difenderà i pali bianconeri nella prossima stagione. Estremo difensore di grande affidabilità, personalità e solidità, Stropeni arriva a Olginate dopo l’ottima stagione vissuta da titolare nel Mariano, squadra con cui ha conquistato un brillante 5º posto in classifica nel campionato di Eccellenza, confermandosi tra i portieri più costanti e performanti del campionato. Un risultato che fa seguito alla promozione ottenuta l’anno precedente, sempre con lui tra i pali, a testimonianza del suo contributo decisivo nei successi delle squadre in cui ha militato. Ma ecco le sue parole in merito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi subito a disposizione. Sono carico, motivato e davvero felice di entrare a far parte di una società ambiziosa come l’Olginatese, che ha dimostrato fin dal primo contatto di avere idee chiare e grande voglia di crescere.”

“L’Olginatese è felice di annunciare la riconferma di un giovane talento cresciuto e forgiato sul campo: Riccardo Vismara, difensore classe 2006, continuerà a indossare i colori bianconeri anche nella prossima stagione. Riccardo arriva da un’annata importante, in cui ha avuto modo di giocare stabilmente in prima squadra, dimostrando grande affidabilità, personalità e qualità. Nonostante la giovane età, ha saputo conquistarsi spazio e fiducia grazie a prestazioni solide e a una mentalità da vero professionista. Ma ecco le sue parole dopo la sua conferma: “Sono contento di poter rappresentare questa società anche nella prossima stagione, ci tengo soprattutto a ringraziare il direttore e il mister per la fiducia. Non vedo l’ora di tornare in campo e mettermi a disposizione.”

“L’Olginatese è lieta di annunciare l’ingresso in prima squadra di Giovanni Negri, difensore classe 2006. Giovanni cresce calcisticamente nel settore giovanile della Luciano Manara, dove arriva fino alla categoria Allievi. Dopo questa esperienza, viene aggregato subito alla prima squadra, con la quale disputa un campionato nella categoria Promozione. Nella stagione corrente, inizia l’anno nuovamente con la Luciano Manara in Eccellenza, per poi concludere la stagione con la maglia del Lesmo, dove riesce anche a trovare la via del gol. Ma ecco le sue prime parole dopo la sua decisione: “Sono davvero felice e motivato per questa nuova avventura con i colori dell’Olginatese. Non vedo l’ora di cominciare, di mettermi a disposizione della squadra e di dare il massimo per contribuire agli obiettivi della società.”

“L’Olginatese è felice di annunciare un graditissimo ritorno tra i pali bianconeri: Massimo Grimoldi, portiere classe 2006, è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Grimoldi torna a vestire la maglia dell’Olginatese dopo aver già scritto una pagina importante nella sua giovane carriera proprio a Olginate: con mister Conca alla guida dell’U17 Èlite, è stato uno dei protagonisti della conquista del campionato e del titolo regionale, dimostrando già allora qualità tecniche e mentali fuori dal comune per la sua età. Ma ecco le sue prime parole dopo la sua decisione: “Sono felicissimo di poter indossare la maglia di una società così importante e storica come l’Olginatese. Fin dal primo contatto ho percepito grande serietà, ambizione e voglia di fare bene, e questo mi ha convinto subito ad accettare la sfida. Darò il massimo per contribuire a riportare questa squadra dove merita di stare, insieme ai miei nuovi compagni e a tutto l’ambiente!”

Fonte foto e comunicati: OLGINATESE

ColicoDerviese-mister Altarelli: è fatta!

Dopo la conclusione dell’avventura in panchina per mister Battistini, in casa ColicoDerviese è tempo di cambiamenti in panchina con l’avvento di Altarelli. Di seguito, viene riportato il comunicato via social della società in merito al nuovo allenatore:

“𝐋𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐢𝐜𝐨𝐝𝐞𝐫𝐯𝐢𝐞𝐬𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐥𝐭𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢. In casa Colicoderviese è tempo di rinnovamento e progettualità. Con grande entusiasmo, in questi giorni si è lavorato intensamente per delineare il nuovo assetto dirigenziale, che vede la riconferma di Ernesto Maglia alla presidenza e Silvano Dell’Oca alla vicepresidenza. A rafforzare il gruppo anche nuove figure operative, a conferma della volontà di investire con forza sul futuro.”


Fonte comunicato e foto: COLICODERVIESE

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio