
La Calcio Lecco 1912 comunica «di aver affidato a Sara Sacchi l’incarico di coordinatrice organizzativa del settore giovanile femminile della società, a partire dal 1 luglio 2025. Seguiranno aggiornamenti per quanto riguarda i quadri degli staff tecnici delle quattro squadre che comporranno il settore: Under 10, Under 13, Under 15 e Under 17. La Calcio Lecco 1912 ringrazia Denys Maiorino per il lavoro svolto nel corso della stagione 2024/25».
Si chiude così la separazione – non pacifica, va detto – tra la proprietà bluceleste e l’ex dirigente, che ha avviato già dei camp per conto proprio allo Sportitalia Village di Carate Brianza: non è stato un addio pacifico, considerato che a Maiorino è stata contestata una comunicazione indipendente dal resto della società, perlopiù senza autorizzazione. La Prima squadra non verrà allestita per quella che la società ha definito come «scelta di coerenza del progetto»: il focus sarà interamente sulle giovani atlete blucelesti.
Sara Sacchi avrà il compito di organizzare il settore giovanile femminile: nei prossimi giorni sarà scelta una figura di coordinamento tecnico che lavorerà in sinergia e coordinamento con lei e che, come lei, risponderà al responsabile del Settore Giovanile Paolo Pennati e alla società nella figura della club manager Virna Bonfanti. L’obiettivo è quello di avere un’organizzazione e un coordinamento efficiente ed efficace sul settore giovanile femminile, in linea con il progetto di formazione umana e professionale del vivaio che la società si è impegnata a perseguire, seguendo organizzazione e linea, gli stessi principi, lo stesso progetto e ovviamente la stessa etica.
L’ANTICIPAZIONE
