
Nel girone B di Promozione lombarda, Olginatese e GrentArcadia rimangono molto attive sul mercato in vista della prossima stagione, la ColicoDerviese ufficializza il DS, Manara-Tamba, novità sul mister in casa Civate e il Calolzio non si iscriverà al prossimo campionato
Il cantiere Olginatese non si ferma
L’Olginatese è in fase di costruzione per la stagione 25-26 tra conferme e nuovi arrivi nello staff e nella squadra. Nello specifico, bisogna segnalare la permanenza del giovane difensore Brambilla nella squadra bianconera e di Riva come preparatore atletico. Da sottolineare anche gli ingressi di Belingheri, esterno classe 2001, El Mahdi, difensore classe 1995, e Todeschini, centrocampista classe 2000 ex Calolzio, nella rosa dei giocatori. In particolare, Belingheri e Todeschini sono dei ritorni. A queste new entry si aggiunge l’arrivo del vice allenatore Valsecchi che affiancherà mister Conca in panchina. Di seguito, le immagini pubblicate dalla società via social in merito a queste ufficialità:
Fonte foto: OLGINATESE
La GrentArcadia piazza altri due tasselli
La GrentArcadia aggiunge altri giocatori alla squadra grazie ai seguenti innesti a centrocampo: Tonioni e Buccini. Nello specifico, il primo è un classe 2003 ex Galbiate, mentre il secondo è leggermente più esperto essendo nato nel 1999 e ha giocato anche a Calolziocorte in passato. Di seguito, le immagini pubblicate dalla società via social in merito a queste ufficialità:
Fonte foto: GrentArcadia
ColicoDerviese: dopo mister Altarelli, ecco il nuovo DS!
Dopo l’arrivo di mister Altarelli, Dell’Orto è il nuovo Direttore Sportivo della ColicoDerviese, notizia ufficializzata dal club lecchese via social. Di seguito, viene mostrata l’immagine pubblicata sui social relativa a questa ufficialità:
Fonte foto: ColicoDerviese
La Manara ha preso Tamba!
La Luciano Manara ha chiuso il grande colpo in attacco e lo ha comunicato via social: il classe 2001 Tamba, che ha giocato nella Pontelambrese nella stagione appena trascorsa siglando 14 gol in 24 partite.
Fonte foto: MANARA
Civate-Di Rienzo: un sodalizio che s’ha da fare!
Secondo quanto raccolto da lcnsport.it, per la stagione 25-26 il nuovo mister del Civate sarà Di Rienzo al posto di Guadagno, che si è dimesso dalla carica. Il nuovo allenatore sarà accompagnato dal confermato DS Sacchi.
Calolzio: una tradizione che finisce
In casa Calolziocorte ci sono pessime notizie: secondo quanto raccolto da LeccoToday, il Calolzio non si presenterà al prossimo campionato di Promozione. LeccoToday prosegue spiegando che questo avverrà a seguito delle incertezze legate alle tempistiche del bando comunale – che non sarebbero compatibili con l’organizzazione delle squadre e della nuova stagione – e alla mancata (ulteriore) proroga per l’affidamento della gestione dei campi sportivi, dopo quella in scadenza il 31 luglio.
Fonte notizia:
“Chiude il Calolzio… è l’ennesimo autogol per la nostra città”
https://www.leccotoday.it/attualita/calolzio-calcio-iscrizione-campi-polemica-.html
© LeccoToday
