Seguici

Calcio a 5

Davide Moura sulla panchina del Lecco Calcio a 5

Giovanissimo, ha smesso con il futsal giocato nel 2023/24 a Manfredonia, squadra guidata nella seconda parte della scorsa stagione. «A Lecco per riscattarmi». Maruccia: «Ha voglia di lavorare con i giovani»

Davide Moura (dalla pagina FB Lecco C5)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La società Lecco Calcio a 5 ha comunicato che Davide Moura sarà l’allenatore della prima squadra e dell’Under 19, supervisionando anche l’intero settore giovanile, nella nuova stagione 2025/26.

Portoghese classe 1986, reduce dall’esperienza nella massima serie sulla panchina del Manfredonia, dopo una lunga carriera da giocatore in giro per il mondo con numerose tappe anche nelle prime categorie italiane, Moura è pronto a vivere una nuova avventura a tinte blucelesti.

«Ho smesso di giocare al termine della stagione 2023/24 con il Manfredonia – racconta Moura dal sito del Lecco C5 -, ma già avevo l’abilitazione per allenatore maturata l’anno prima quando giocavo al 360GG in Sardegna. L’ultima stagione l’ho iniziata guidando l’Under 19 del Manfredonia e facendo anche il vice di mister David Ceppi in prima squadra. A febbraio, quando le strade con Ceppi si sono separate, ho preso in mano io anche la prima squadra». Stagione con tante difficoltà e chiusa con una retrocessione che ha portato in Moura tanta voglia di riscatto: «Sicuramente. Mi era già capitato di retrocedere da giocatore e quando succede non vedi l’ora di iniziare subito una nuova stagione per riscattarti. Voglio fare subito bene al Lecco per ripartire al meglio».

«L’allenatore che cercavamo»

Così si è espresso sul suo arrivo il dg Marcello Maruccia: «Davide è esattamente l’allenatore che cercavamo, giovane e con la voglia di mettersi in discussione. Quello che ha fatto nell’ultima stagione a Manfredonia, subentrando a un allenatore del calibro di Ceppi, dimostra le sue qualità. Ha voglia di lavorare con i giovani e quindi si sposa pienamente con la nostra filosofia. Oltre alla prima squadra allenerà anche l’Under 19 e supervisionerà tutto il settore giovanile».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5