Seguici

Calcio

Caso cabina: un emendamento da 300mila euro per lo stadio di Lecco

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi Valsecchi (Appello per Lecco) propone di destinare una fetta delle risorse pubbliche per interventi urgenti all’impianto sportivo cittadino

Il riavvio delle luci prima di Lecco-Vicenza BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In data odierna ho presentato un emendamento alla proposta di deliberazione e ai relativi allegati che saranno discussi nel Consiglio Comunale del 30 giugno 2025. In relazione alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e all’assestamento generale, nella quale si è appresa l’allocazione di risorse sul capitolo “fondo di accantonamento per gli impianti sportivi” destinato agli interventi presso l’impianto del Bione per ben cinque milioni di euro, ho presentato e già protocollato un emendamento correttivo. L’emendamento richiede l’allocazione sulla medesima classificazione, ma con una destinazione differente: l’importo di 300.000 euro, stanziati e immediatamente disponibili sul fondo di accantonamento per impianti sportivi, dovrebbe essere destinato agli interventi di trasformazione della cabina elettrica dello Stadio “Rigamonti Ceppi”.

Una cifra di cinque milioni di euro di avanzo di bilancio avrebbe dovuto meritare maggiore discussione in seno alla commissione e tra le forze politiche. Lo stadio, il fabbricato che ospita la scherma e la Ghislanzoni Gal, il Bione e altri centri sportivi di pertinenza comunale avrebbero meritato di essere esplorati e sostenuti adeguatamente, evidenziando priorità e criticità.

La trasformazione della cabina elettrica dello stadio è un intervento urgente e inderogabile. Sono curioso di vedere come voteranno i consiglieri di maggioranza che a parole sostengono il Lecco Calcio, ma nei fatti in questi anni hanno solo saputo votare contro qualsiasi proposta di ammodernamento dello Stadio “Rigamonti-Ceppi”. Mi auguro di trovare da parte loro disponibilità e sensibilità verso un intervento che non può attendere oltre.

Vedremo lunedì in Consiglio l’atteggiamento e il voto delle forze politiche e dei singoli consiglieri.

Corrado Valsecchi
Capogruppo consiliare di Appello per Lecco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio