Seguici

Rugby

Samuele Locatelli promosso: ha firmato con le Zebre Parma

L’infinita dinastia della famiglia Locatelli continua a essere prolifica: il miglior giocatore del campionato italiano 2023/2024 ha firmato con la storica compagine emiliana

Samuele Locatelli ZEBRE PARMA
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Zebre Parma comunica che il flanker Samuele Locatelli farà parte della rosa della franchigia ducale a partire dalla stagione 2025/26. Classe 2001, MVP della stagione di Serie A Elite 2023/24, il lecchese Locatelli ha già assaggiato il campo con la maglia delle Zebre nella stagione 24/25, come Permit Player nell’ambito della collaborazione tra i gialloblu e il Rugby Viadana, club con cui ha militato anche nel corso dell’ultima annata. Massimo Brunello ha così commentato l’arrivo di Locatelli: «Siamo felici dell’arrivo di Samuele, che lo scorso anno ha avuto modo di ritagliarsi spazio facendo molto bene. Per questo siamo contenti che entri nella nostra rosa in pianta stabile: gli auguro di proseguire in questo percorso e di aiutarci a fare una grande stagione!».

«Il percorso che ho fatto, soprattutto negli ultimi due anni con Viadana mi ha aiutato molto a crescere. Sicuramente aver giocato due finali scudetto consecutive è stato importante – analizza Locatelli, membro più giovane di una dinasta infinita -. Rimarrà il rammarico di averle perse, ma faccio bottino di quelle esperienze. Già lo scorso anno ho percepito che le Zebre sono un gruppo unito e un ottimo ambiente per mettersi in gioco: sono contento di poter vestire questa maglia. Mi aspetto che questa voglia cresca ancora di più e che si costruisca la base per mettere in campo prestazioni di alto livello. Sono sicuro che ripartiremo da quanto di buono fatto lo scorso anno e non vedo l’ora di iniziare, sia per dare un contributo alla squadra, sia per potermi mettere in gioco. Essere in una franchigia come le Zebre può aiutare a migliorarmi come giocatore, ma anche come persona: sono entusiasta e carico».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby