La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Noah Jean-Louis Lovisa.
Il difensore svizzero ha trascorso l’ultima stagione tra le fila del Bahlinger SC, club della Regionalliga tedesca con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025.
Lovisa ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 che ha decorrenza 1 luglio 2025 e scadenza 30 giugno 2026, con esercizio di opzione a favore della società per il prolungamento del contratto di un’ulteriore stagione sportiva.
Terzino sinistro, nato a Zurigo il 21 giugno 2000, è cresciuto sin da giovanissimo nel settore giovanile dell’FC Zurigo, dove ha lavorato anche con mister Federico Valente, vincendo il campionato a livello di Under 16. Nel 2019 si è trasferito all’FC Sion, con il quale ha debuttato nella Super League svizzera, la massima divisione del calcio elvetico.
Nel 2021 è passato all’FC Winterthur, in Challenge League (2ª divisione), conquistando la promozione al termine della stagione. Prosegue la sua carriera al Rapperswil-Jona e, nelle ultime due stagioni, al Bahlinger SC, con cui lo scorso 24 maggio ha vinto la Südbadenpokal.
Benvenuto Noah nella grande famiglia Bluceleste!
La richiesta di Valente
Come raccolto da lcnsport.it l’esterno ha giocato nelle giovanili dello Zurigo con Furrer e con mister Valente, che l’ha voluto fortemente con sé. Ha vinto il campionato U16 e perso in finale l’U18 – non sotto la guida del tecnico bluceleste – nel 2018. Fisicamente strutturato, nel corso della sua carriera ha ricoperto quasi tutte le posizioni in difesa, mentre la vittoria della Südbadenpokal (una delle 24 coppe regionali tedesche) ha dato accesso al club alla prossima edizione della Coppa di Germania.