La Pallamano Molteno accoglie Nicholas Trost, talento classe 2007 pronto a dare energia e grinta alla squadra.
La società brianzola è lieta di annunciare l’arrivo di uno dei giovani più promettenti della pallamano italiana. Nato e residente a Trieste, Nicholas approda a Molteno con un bagaglio sportivo importante e una determinazione fuori dal comune.
Il nuovo giocatore, che andrà a rafforzare il gruppo guidato da mister Danilo Gagliardi, ha iniziato il suo percorso sportivo praticando ginnastica artistica e atletica leggera. Ma è a 10 anni che scocca la scintilla per la pallamano, grazie a suo padre: da allora non ha più lasciato il campo.
Due scudetti giovanili a Trieste
Nel suo percorso con la Pallamano Trieste ha collezionato due scudetti giovanili (Under 15 e Under 17) vinti nello stesso anno, oltre ad avere ricevuto riconoscimenti individuali come miglior ala sinistra e miglior terzino sinistro nei tornei nazionali di categoria. Non solo club, però: Nicholas è stato anche selezionato per la nazionale Under 18 e ha preso parte per due anni al progetto Campus Italia, che ha riunito i migliori talenti italiani nel campionato di Serie A Silver, affrontando, tra le altre, proprio Molteno.
Il legame con il tecnico Danilo Gagliardi, allenatore di Trost durante la sua prima stagione al Campus Italia, è stato determinante per l’arrivo a Molteno: «Siamo sempre rimasti in contatto. Quando si è presentata l’occasione di lavorare di nuovo con lui, non ci ho pensato due volte. Ritengo Danilo una grande persona e un ottimo coach, sono entusiasta di entrare a far parte di una società seria, professionale e ben strutturata» ha spiegato Trost.
«Darò il massimo per crescere»
Il giovane triestino è pronto ad affrontare la nuova sfida con entusiasmo e spirito di squadra:
«Il mio obiettivo per questa stagione è dare il massimo contributo al team, aiutandolo a raggiungere il livello che merita. Voglio crescere e far crescere i miei compagni: siamo pronti a dare battaglia».
Ai tifosi lancia un messaggio chiaro: «Darò sempre il massimo e sarò l’ultimo ad arrendermi in campo. Vi invito a sostenerci come avete sempre fatto. Non posso fare promesse, ma il mio sogno è rivederci nel 2026 in Serie A Gold».