Seguici

Calcio

Calcio Lecco, primo allenamento al “Rigamonti-Ceppi”. Furlan: «Facciamoci trovare pronti». Mallamo: «Mi aspettavo questo ambiente»

Prime dichiarazioni ufficiali per i blucelesti: il portiere ha appena rinnovato fino al 2027, mentre il centrocampista è stato prelevato dagli svincolati dopo l’esperienza alla Pro Patria

Furlan al lavoro CALCIO LECCO 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il conto alla rovescia è terminato. La Calcio Lecco 1912 ha ufficialmente iniziato la preparazione per la stagione 2025/26 con il raduno mattutino presso lo Stadio “Rigamonti-Ceppi”. Alle 9 di questa mattina, i giocatori blucelesti si sono presentati agli ordini di mister Federico Valente per dare il via alla preparazione. La prima seduta di allenamento ha segnato l’inizio del percorso che porterà la squadra lecchese verso i nuovi obiettivi stagionali.

Furlan: «Vogliamo farci trovare pronti da subito»

Tra i protagonisti più attesi c’era sicuramente Jacopo Furlan, estremo difensore classe 1993 che i tifosi blucelesti hanno eletto miglior giocatore della stagione 2024/2025 attraverso il sondaggio di LCN Sport. Il portiere, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027, ha commentato le prime sensazioni del raduno. «Il primo giorno è sempre speciale: è stato bello rivedere vecchi compagni e conoscere i nuovi arrivati. Abbiamo subito iniziato a lavorare duro: sarà una stagione molto lunga e vogliamo farci trovare pronti da subito», ha dichiarato Furlan ai canali ufficiali della società.

Mallamo si presenta: «Mister Valente pretende il massimo»

Tra i volti nuovi c’è anche Andrea Mallamo, centrocampista classe 2002 che arriva da svincolato dopo l’esperienza con la Pro Patria. Il giovane giocatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali in maglia bluceleste: «Sono felice di aver finalmente cominciato a lavorare. Ho trovato esattamente l’ambiente che mi aspettavo: mister Valente e il suo staff pretendono il massimo ad ogni secondo che trascorriamo in campo. Ci attende una lunga estate di fatica e sudore», ha spiegato il giovane.

Verso il ritiro

I primi giorni di allenamento agli ordini di mister Valente e del suo staff si svolgeranno allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, mentre il ritiro è in programma dal 17 al 25 luglio a Rasun-Anterselva, in Alto Adige. Il resto della preparazione al campionato di Serie C NOW 2025/26 proseguirà come di consueto al “Rigamonti-Ceppi”. Date e orari di eventuali partite amichevoli e sessioni di allenamento aperte al pubblico verranno annunciate in seguito.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio