Seguici

Calcio

Il Lecco prende Tanco e Ndongue. E vuole rinnovare con Valente

Il difensore e l’attaccante si uniranno ai compagni di squadra nel ritiro di Rasun-Anterselva, mentre c’è tutta l’intenzione di allungare l’accordo in scadenza con l’allenatore italosvizzero

Federico Valente BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco 2025/2026 è stato costruito seguendo parecchie delle indicazioni date da mister Federico Valente. L’apprezzato tecnico italosvizzero ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, ma da settimane è stata aperta la trattativa per il rinnovo dell’accordo: secondo quanto raccolto da lcnsport.it, i negoziati starebbero procedendo nella giusta direzione e a breve potrebbe arrivare la fumata bianca. Insomma, in via Don Pozzi prosegue la costruzione della rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie C, ma cercando di mettere le basi per un progetto che sia a medio-lungo termine: dopo quello di Sipos, infatti, altri accordi sono in corso di ridiscussione.

Si chiude per Tanco e Ndongue

Sono anche i giorni di Gregorio Tanco e Frederick Ndongue. Il difensore classe 1999 è svincolato dopo la conclusione dell’esperienza con il Legnago Salus – 16 presenze da gennaio ad aprile – e sarà il primo tassello che troverà spazio nel ruolo di braccetto destro dopo il rifiuto della proposta da parte di Manuel Martic, mentre l’attaccante classe 2006 di proprietà dell’Atalanta arriverà in prestito dopo i 15 gol siglati nel campionato di Primavera 2 con la maglia del Sudtirol. A cose fatte – le ufficialità sono attese a breve – entrambi si uniranno ai compagni nel ritiro di Rasun-Anterselva: in totale ci saranno 11 nuovi acquisti in Val Pusteria.

L’anticipazione su Tanco

Ai dettagli per Ndongue

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio