Seguici

Basket

La sorpresa: Saliou Niang torna a Mandello e si allena in Polisportiva

Il cestista, appena scelto dai Cleveland Cavaliers in NBA e in procinto di passare alla Virtus Bologna, ha fatto visita ai familiari ed è passato prima in Municipio e poi al centro sportivo di Pra’ Magno

Saliou Niang con il vice Cesare Tentori e il presidente della Polisportiva Ugo Dell'Era
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Da Cleveland a Mandello, direzione Bologna, ma passando per Folgaria. Un itinerario che sembra stranissimo e invece è ciò che attende Saliou Niang, cestista mandellese – per la precisione di Rongio – che è appena stato selezionato al draft Nba dai Cleveland Cavaliers.

Saliou, nella giornata di lunedì, ha fatto una grande sorpresa ai suoi concittadini, tornando in paese per salutare la famiglia. Non solo: ne ha approfittato anche per una visita in Polisportiva, dove è cresciuto, e una sortita dal sindaco Ricccardo Fasoli in Municipio.

Da grande professionista qual è, Saliou non ha perso tempo e si è allenato un paio d’ore nel campo di basket di via Pra’ Magno insieme ad amici. Il modo migliore per mantenersi in forma, visto che mercoledì raggiungerà il raduno con la Nazionale italiana a Folgaria. Poi, da inizio agosto, potrà pensare alla sua nuova avventura con la Virtus Bologna, dove la franchigia di Cleveland ha deciso di lasciarlo crescere.

«Qui lo abbiamo visto crescere»

Niang, a Pra’ Magno, ha incontrato il presidente della Polisportiva Ugo Dell’Era e il vice Cesare Tentori. Così il sodalizio ha commentato via social la gradita visita: “Oggi il nostro cuore batte forte di orgoglio: Saliou Niang, che ha mosso i primi passi sul parquet proprio qui, alla Asd Polisportiva Mandello, è tornato a trovarci… e con lui una storia straordinaria di talento, sacrificio e determinazione. Da Mandello alla Serie A italiana, fino alla chiamata al Draft Nba: Saliou vestirà la maglia dei Cleveland Cavaliers, passando dalla prima squadra della Virtus Bologna! Lo abbiamo visto crescere, imparare, cadere e rialzarsi. E oggi celebriamo non solo il campione, ma soprattutto la persona: umile, sorridente, sempre legato alle sue radici. Grazie Saliou per averci ricordato che i sogni si costruiscono giorno dopo giorno… anche su un campo di provincia. Mandello è con te. Sempre”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket