Seguici

Calcio

Calcio Lecco, si riparte. Stadio, Lugano, Padova e poi Rovagnate. Lunedì i gironi

Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” sono iniziati i lavori che dovrebbero risolvere il problema del campo troppo duro: dopo i canali di scolo toccherà all’intaso. Lunedì si conoscerà anche il nuovo calendario

I lavori ai canali di scolo eseguiti al "Rigamonti-Ceppi"
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Fine settimana di riposo per la Calcio Lecco 1912. Rientrata venerdì sera dopo un lungo viaggio dal Trentino-Alto Adige, la squadra bluceleste lunedì ritornerà a lavorare sul campo del “Rigamonti-Ceppi”: troveranno ancora il terreno di gioco duro e secco lasciato prima della partenza per il ritiro in quota, anche se i temporali in arrivo dovrebbero mitigare la situazione. Che sia stata cercata a lungo una soluzione per ammorbidire un manto erboso arrivato a fine vita non è un mistero, tantomeno che la Prima squadra dovrà traslocare in un’altra sede per un breve periodo: sul finire della scorsa settimana è stato eseguito un piccolo intervento ai canali di scolo che si trovano intorno al perimetro di gioco, mentre la fase due dovrebbe riguardare l’intaso – composto da terra e parte vegetale, già interessato da un intervento post Lecco-Pro Vercelli – e verrà eseguita durante la prossima settimana. Motivo, questo, che permetterà la disputa dell’amichevole contro il Lugano U21 in via Don Pozzi, ma porterà allo spostamento degli allenamenti e di Lecco-Sondrio in un’altra sede, verosimilmente quella di Rovagnate; proprio i blucelesti hanno disputato l’amichevole d’inaugurazione a inizio maggio e, dopo essersi trovati bene, hanno chiesto ospitalità per un breve periodo. Parallelamente prosegue la ricerca di una struttura dotata di un campo in erba naturale in grado di ospitare l’attività del gruppo di Valente.

Per quanto riguarda l’amichevole con il Padova (2 agosto), al momento si può solo guardare al fatto che i biancoscudati disputeranno a Piacenza la sfida di Coppa Italia del 10 agosto. Questo il calendario provvisorio dell’estate bluceleste, che potrebbe essere soggetto a modifiche in corso d’opera come quella appena citata

Il nuovo calendario della Serie C

La nuova settimana consegnerà anche il calendario legato alla Serie C 2025/2026 per tutti e tre i giorni. Momento sempre atteso e che, parlando di orari, verrà rimodulato di volta in volta in base alle esigenze televisive dei broadcaster che si occupano della terza serie nazionale.

Inizio:Domenica24Agosto2025
Sosta:Domenica28Dicembre2025
Turni Infrasettimanali:Mercoledì24Settembre2025
Mercoledì11Febbraio2026
Mercoledì04Marzo2026
Termine:Domenica26Aprile2026

GIRONE A
AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.

GIRONE B
Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro.

GIRONE C
Atalanta U23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio