Seguici

Calcio

“Rigamonti-Ceppi”, lavori in corso sul campo sintetico. Tutti a Rovagnate

Tutto il gruppo squadra si è trasferito a Rovagnate, lì dove mercoledì andrà in scena l’amichevole contro il Sondrio (Serie D). Si punta ad avere un fondo nuovamente performante dopo anni di sovrautilizzo

I lavori in corso sul campo del "Rigamonti-Ceppi" BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È un’estate di lavori allo stadio “Rigamonti-Ceppi”. Da settimane è stata completata la realizzazione della pedana per i disabili nel settore sei dei Distinti, con il necessario ingresso limitrofo e i bagni a completare l’opera, mentre nel retrotribuna sono stati posati i tre moduli che sono diventati la nuova casa dello staff tecnico guidato da mister Federico Valente. Da lunedì 4 agosto sono invece all’opera le maestranze della Sofisport – con la supervisione degli addetti blucelesti e comunali – per procedere con la rivitalizzazione del campo in erba sintetica ormai arrivato a fine vita: posato nell’estate del 2018 e garantito per dieci anni, il campo è stato però sovrautilizzato nel corso di questi sette anni, tanto da accorciare notevolmente la durata della sua vita. Nelle scorse settimane è stato completato un piccolo intervento collaterale ai canali di scolo, ma la parte più lunga e invasiva riguarda il manto verde: come raccolto da lcnsport.it, dal cancellone posizionato tra la Curva Sud e i Distinti sono stati fatti entrare i sacchi contenenti l’intaso, mentre su tutta l’area del campo ha operato un trattore specifico. Una volta terminata questa fase sarà piantata dell’erba naturale, operazione che è notoriamente possibile vista la natura vegetale dell’intaso stesso, composto da terra, sughero e scarti di mais.

Tutti a Rovagnate

L’indisponibilità del “Rigamonti-Ceppi” ha spostato tutta la truppa a Rovagnate, lì dove mercoledì si terrà la quarta amichevole prestagionale contro il Sondrio, ormai un grande classico della preparazione bluceleste. Non ha ancora dato sbocchi, intanto, la ricerca di un campo in erba naturale per lo svolgimento di una-due sedute d’allenamento settimanali. Fronte mercato: su Salvatore Monaco si è inserito il neopromosso Livorno, convinto di aver fatto i passi giusti per convincere il centrale ex Catania.

Calcio Lecco, il programma estivo delle partite

Questo il calendario provvisorio dell’estate bluceleste:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio