Seguici

Rugby

Rugby Lecco, tra addii e conferme prende forma il nuovo roster

Quattro conferme eccellenti, mentre altrettanti giocatori lasciano la maglia bluceleste per fine carriera o impegni. In due rientrano dai prestiti. Nel girone 2 di Serie A 2025/26, che non prevede retrocessioni, alcune interessanti novità

I giocatori del Rugby Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa di cominciare il tradizionale ritiro estivo, sono iniziate le grandi manovre del Rugby Lecco verso la nuova stagione, che vedrà nuovamente i blucelesti di mister Sebastian Damiani competere nel gruppo 2 della Serie A.

Il mercato

La composizione della rosa è a buon punto, con le conferme di quattro giocatori non formati a Lecco: il trequarti Renzo Meisner, i prima linea Luka Betchyaia, Mauro Turco e Gianluca Moroni. Rientrano dai rispettivi prestiti Lorenzo Gaddi (prima linea) e Leonardo Radogna (terza linea).

Sul fronte degli arrivi, il Rugby Lecco è in trattativa per un pilone destro e un mediano di mischia. Sicuramente non faranno parte del roster 2025/26 Flavio Magni, per sopraggiunti limiti di età, e Nicolò Pellegrino che termina la propria carriera. Marco Rusconi sarà invece impegnato per lavoro e Paolo Pandiani si trasferirà all’estero per studi.

I gironi di Serie A

Il prossimo campionato, come comunicato dalla Fir, non contemplerà retrocessioni in Serie B; una squadra sarà promossa in A Elite maschile e due passeranno dal gruppo 2 al gruppo 1. Nel girone del Lecco alcune novità come lo Stade Valdotain, tre formazioni di Milano (con il ritorno del Rugby Milano) e il gruppo delle emiliane a infoltirsi grazie al Modena.

Di seguito la composizione dei due gironi.

Girone 1, meritocratico: Verona Rugby, Petrarca Rugby (Cadetta), Cus Torino, Rugby Parabiago, Avezzano Rugby, Unione R. Capitolina, Valsugana Rugby Junior Padova, Rugby Calvisano, Livorno Rugby, VII R. Torino.

Girone 2 (territoriale): Stade Valdotain, Amatori R. Alghero, Amatori&Union Rugby Milano, Cus Milano Rugby, Rugby Milano, Rugby Lecco, Rugby Noceto, Rugby Parma 1931, Piacenza R. Club, Modena Rugby 1965.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby