Nel girone B di Serie D è arrivato il momento dell’ufficialità del calendario e la Casatese Merate ha raccolto 2 vittorie su 2 nelle amichevoli.
Calendario di Serie D messo nero su bianco
Nel girone B di Serie D, così come negli altri raggruppamenti, è stato recentemente definito il calendario relativo alla stagione 2025-26 ovvero in data 8 agosto 2025. Di seguito viene riportato il comunicato della LND a riguardo:
“Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei nove giorni della Serie D 2025/2026.
La regular season del campionato si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.
Con tutti i raggruppamenti a diciotto squadre, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali.
Ecco, invece, come cambierà l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (1ª-7ª giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (8ª-28ª giornata) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (29ª-34ª giornata) l’orario tornerà alle ore 15.”
Inoltre, nel girone B di quarta serie rientra la Casatese Merate che, nel corso della stagione 25-26, avrà i seguenti impegni a partire dal 7 settembre:
Fonte: Tuttocampo
Amichevoli positive per la Casatese Merate e altre date chiave
La Casatese Merate si sta preparando in vista della nuova stagione con dei test amichevole:
Fonte: CASATESE MERATE
Nella sfida amichevole esterna contro il Renate (Serie C) è arrivato il tris della Casatese Merate a stravolgere le carte in tavola: a segno Bolis e due volte Goffi. Di seguito, ecco gli highlights della partita:
Invece, nella gara fuori casa contro il Mariano (Eccellenza) sono giunti due gol da parte dei rossoblù: uno di Braida, mentre l’altro è stato siglato da Milani. E’ 2 su 2 per la Casatese Merate nella preseason in attesa della gara di giovedì 14 a Seregno contro la formazione locale (Eccellenza). Alla preseason seguirà il match di Coppa Italia Serie D contro il Sondrio tra le mura amiche: la gara è prevista, secondo la LND, il 31 agosto alle 15 con gara secca per determinare il vincitore. Si ribadisce, invece, che il campionato inizia dal 7 settembre e, in particolare, con la trasferta contro la Virtus CiseranoBergamo alle 15. Di seguito, il programma delle prime gare di campionato:
Fonte: CASATESE MERATE
La presentazione della prima squadra
Di seguito, il video fornito dal canale Youtube della Casatese Merate sulla presentazione della prima squadra realizzata nella serata del 4 agosto alla Fiera di Rogoredo. Occasione in cui è stato rivelato il centrocampista classe 2008 Ndao Mor Kaire al primo tesseramento, ma anche i coscritti Cereda (portiere), Biffi (difensore) e Braida (centrocampista).