Una nota lieta nella sconfitta dell’Italia all’esordio ai Campionati europei di basket. Giovedì sera la Nazionale di Gianmarco Pozzecco è stata impegnata contro la Grecia della stella NBA Giannis Antetokounmpo nel primo impegno nella competizione continentale, rimediando un ko 75-66.
In azzurro, però, è brillata la stella di Saliou Niang: il ragazzo di Mandello, che in estate ha convinto il ct a convocarlo tra i dodici, non solo ha trovato un buon minutaggio in campo (20′), ma è riuscito anche a essere incisivo mettendo a referto 11 punti, secondo miglior marcatore azzurro dietro Melli (15).
La partita di Niang
Niang ha tirato con il 66,7% da due e ha messo a segno una tripla nell’unico tentativo dall’arco. Per lui anche 4 rimbalzi e 1 assist, per una valutazione complessiva di 14.
Pozzecco: «Partita comunque solida»
Questo il commento del ct Pozzecco a fine gara: «Abbiamo disputato una partita solida. Non era facile ma siamo rimasti concentrati fino alla fine tenendo testa a una squadra molto fisica. Il nostro obiettivo è garantirci di giocare con questa solidità anche le altre partite. Contro la Georgia non sarà semplice ma in questo Europeo, e soprattutto in questo girone, nessuna partita lo è». La sfida è in programma sabato 30 agosto alle 14 italiane.