
Per le formazioni lecchesi di Promozione è quasi giunto il momento delle sfide che contano davvero tra Coppa di categoria e campionato
Rovagnate: l’intervista al mister e le amichevoli prestagionali
Di seguito viene riportata l’intervista al mister del Rovagnate Davide Ziliotto:
Il Rovagnate ha realizzato una marcia di avvicinamento alle gare ufficiali della stagione 25-26 con delle amichevoli ostiche contro squadre di categoria superiore ovvero con formazioni di Eccellenza: il primo test si è concluso con una sconfitta per 3-0 con l’Altabrianza, poi c’è stato un pari a reti inviolate con il Vis Nova Giussano ed, infine, il Mariano ha vinto 3-1 contro i biancorossi che sono andati a segno con bomber Longoni.
L’Olginatese vince di misura in amichevole
Domenica 31 agosto alle 15.30 l’Olginatese ha realizzato un test amichevole tra le mura amiche contro la Tritium Next Gen (Prima Categoria). Quest’ultima è stata battuta dai bianconeri per 1-0 con rete del goleador Catta.
La GrentArcadia prosegue la sua preparazione con due vittorie
La GrentArcadia ha continuato a svolgere amichevoli per prepararsi alla nuova stagione: infatti, gli uomini di mister Cavalli hanno giocato mercoledì 27 agosto alle 20 a Nibionno con il Biassono (Prima Categoria). La sfida è finita 1-1: prima hanno segnato i lecchesi con Buccini, mentre il pareggio avversario è giunto allo scadere. L’altra amichevole è stata disputata domenica 31 agosto fuori casa con il Missaglia (Prima Categoria): la sfida si è chiusa per 3-3. Per la GrentArcadia hanno gonfiato la rete Bokhtache, Sare e Barillà. Dal 5 al 7 settembre la squadra sarà in Valtellina per il ritiro.
Civate alle prese coi test precampionato
Anche la Fenice ha fatto delle amichevoli utili per arrivare al meglio della condizione fisica per i test ufficiali che conteranno veramente: la prima è stata effettuata con il Villa d’Adda (Seconda Categoria), test finito con un poker casalingo del Civate. La seconda amichevole è, invece, terminata 1-3 per il Foppenico.
