Seguici

Basket

L’Italia batte la Spagna trascinata da Niang, ancora una volta mvp

Per il 21enne mandellese doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi e l’energia decisiva nei momenti topici del match. Gli azzurri volano agli ottavi

Saliou Niang schiaccia contro la Spagna (foto da www.fip.it)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Un’altra vittoria azzurra e un’altra grande prestazione per Saliou Niang. L’Italia martedì sera ha battuto la Spagna 67-63 e si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale dell’Europeo.

Il 21enne mandellese si è addirittura prodotto in una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi (cui ha aggiunto 2 stoppate) in soli 15 minuti in campo.

Le sue giocate nei momenti chiave

Niang offre tutta la sua energia nei momenti più complicati della partita, sbloccando l’Italia dopo i primi terrificanti 7 minuti e un parziale di 0-13, e trascinandola con una meravigliosa schiacciata a inizio secondo quarto. Un suo canestro a fine terzo periodo concede il primo vantaggio agli azzurri. È poi uno Spissu implacabile dalla lunetta a regalare nel finale il successo ai ragazzi di coach Pozzecco.

Al momento l’Italia è seconda nel girone alle spalle della Grecia in virtù della sconfitta nello scontro diretto della prima giornata. Ora ultimo match della prima fase con Cipro (giovedì alle 17.15).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket