Seguici

Calcio

Promozione: le lecchesi in campo per la Coppa di categoria

Domenica 7 si sono svolti gli impegni in Coppa Italia Promozione. Per l’ Olginatese è tempo di presentazioni. ColicoDerviese-Kostic: è fatta!

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Le formazioni locali di Promozione lombarda hanno giocato la loro prima gara ufficiale in occasione della Coppa Italia di categoria. L’Olginatese ha presentato la squadra e giocato un test amichevole. La ColicoDerviese ha fatto un colpo di mercato: Kostic

Rovagnate-Manara 1-0: la cronaca del match

Iniziano le gare ufficiali anche per le formazioni lecchesi in Promozione con la coppa regionale: in questo contesto, si gioca Rovagnate-Manara, sfida del girone 12 della competizione. Losa tenta la conclusione, ma la sfera finisce fuori dallo specchio. Labate ci mette una pezza sul colpo di testa casalingo in area sugli sviluppi di un corner. Pericolo creato dal Rovagnate: cross dalla sinistra in mezzo per il compagno che non impensierisce abbastanza Labate. Ancora ARS: tiro dalla sinistra che termina alto. Bovis si destreggia e riesce ad eludere la difesa avversaria, poi l’assist verso il compagno che calcia a lato. Danesi raccoglie facilmente la zuccata di Tamba da corner. Atterrato Losa fallosamente in area: al 29’ calcia centrale Bianco dagli 11 metri e, quindi, l’8 biancazzurro si fa ipnotizzare da Danesi. Finisce a reti inviolate il primo tempo all’Idealità.

La gara si sblocca nella ripresa

La Manara tenta la conclusione direttamente sugli sviluppi del calcio d’inizio della ripresa: Cisternino ci prova da lontanissimo e colpisce la traversa. Occasione Manara a partire da un piazzato dalla sinistra, ma il tentativo non ha l’esito sperato. Esce Arienti ed entra Fumagalli per gli ospiti. Nel corso della seconda frazione è subentrato anche Longoni per il Rovagnate. Anche i biancorossi hanno insidiato la Manara soprattutto con un palo colpito. Dentro anche Capocasale per i bersaglieri. Longoni sbaglia una buona chance sotto porta non inquadrando lo specchio. Ottima parata di Danesi sull’occasione ravvicinata dei biancazzurri. Longoni la butta dentro da rapace d’area al 37’ del secondo tempo: 1-0 per il Rovagnate. Capocasale colpisce di testa, ma Danesi fa buona guardia. Ancora Manara in avanti, ma il tiro dalla sinistra finisce fuori misura. Il Rovagnate, dunque, vince in casa di misura la prima gara ufficiale e sarà a riposo nell’infrasettimanale del 10, quando, invece, la Manara giocherà in casa con la Vibe Ronchese.

Le altre gare di Coppa e i prossimi appuntamenti

Uno sguardo anche alle altre sfide delle lecchesi in Coppa Italia Promozione: nel girone 11, Il Calusco batte tra le mura amiche la GrentArcadia con un 0-2: la sfida si sblocca nella ripresa e, nello specifico, al 60′ con la rete realizzata da Di Nardo che è stato freddo sotto porta dopo aver ricevuto palla dal limite ed aver eluso il pressing ospite. Al minuto 85 Rotini ha raddoppiato dagli 11 metri. Per la GrentArcadia ci sarà occasione di rifarsi il 10 nella sfida casalinga con l’Olginatese. Invece, nel girone 10, il Civate sul campo amico ha sconfitto 3-2 il Morbegno: a segno per la Fenice due volte Colombo e una Bakal, mentre per i sondriesi hanno segnato Chilafi e Del Re. La banda Di Rienzo sarà a riposo nell’infrasettimanale. In settimana, sempre nel girone 10, andrà in scena Morbegno-ColicoDerviese.

L’Olginatese tra presentazione e test

L’Olginatese, in data sabato 6 settembre, ha prima giocato alle 15 una amichevole esterna contro il Lemine Almenno (Eccellenza) persa 2-1: per i bianconeri ha segnato Vismara. In seguito, dalle 18 è stata presentata anche la prima squadra al centro sportivo del club lecchese.

ColicoDerviese: ecco Kostic!

La ColicoDerviese si è assicurata le prestazioni di Kostic, centrocampista serbo classe 2004 che ha disputato la scorsa stagione nel Sondrio (Serie D).

Fonte: ColicoDerviese

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio