Seguici

Basket

Bugana, mente e anima della Np Olginate. «Crescita dei ragazzi e risultati»

Il coach mandellese, alla settima stagione con la Npo, prosegue nella preparazione della nuova stagione. «Oltre al lavoro delle giovanili, e delle squadre Senior in DR3 e DR4, punteremo molto sul minibasket»

Marco Bugana
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sempre sul pezzo per il basket giovanile del territorio. Parte un’altra intensa stagione per il mandellese Marco Bugana, la settima con il team della Np Olginate. Figura importante per quanto concerne il progetto giovanile che stanno portando avanti le tre società  di Olginate, Calolziocorte e Pescate, Bugana è riuscito a prendersi qualche giornata di ferie, con la testa però sempre sull’importante lavoro da svolgere per quanto concerne la promozione del basket sul territorio, sulla costruzione dello staff tecnico e dirigenziale delle varie formazioni giovanili della società olginatese.

Marco, è iniziata un’altra stagione. Come possiamo accostare questa con quella dell’anno scorso?
«Stiamo proseguendo con continuità verso i nostri obiettivi.  Quest’anno come Npo avremo due squadre U19 che parteciperanno anche ai campionati DR3 e DR4. Abbiamo rinnovato i gruppi e ci aspettiamo molto da tutti, sia in termini di crescita individuale che di risultati collettivi».

Aspettative per questa stagione?
«Siamo molto motivati ad affrontare al meglio questa stagione. Il gruppo U19/DR3, guidato da Marzio Puglisi, ha confermato lo zoccolo duro dello scorso anno inserendo ragazzi del 2007 e 2008 che riteniamo di grande prospettiva. Per quanto riguarda il gruppo U19/DR4, che alleno insieme a Stefano Cattani, l’obiettivo principale è far crescere i ragazzi e accompagnarli gradualmente verso il mondo Senior».

C’è stato un aumento di interesse dei giovani per il basket?
«Spero che l’interesse verso il basket continui a crescere, anche alla luce dei recenti risultati della Nazionale che stanno appassionando tanti tifosi. Noi, come società, puntiamo molto sul minibasket, che da quest’anno è stato integrato con la realtà di Calolzio. La coordinatrice sarà Sara Fumagalli, una figura di grande competenza ed entusiasmo, che saprà accompagnare i più piccoli nel loro percorso di crescita».

C’è sempre molto da fare. Un messaggio o un augurio che vorresti lanciare?
«Auguro a tutto lo staff, ai dirigenti, ai giocatori e alle famiglie una buona stagione sportiva, ricca di soddisfazioni e crescita per tutti».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket