Seguici

Calcio

Promozione: proseguono le gare ufficiali per le lecchesi

Dopo le fatiche infrasettimanali di Coppa, è giunto l’inizio del campionato nel girone B di Promozione lombarda

L'Olginatese schierata prima dell'inizio del match/OLGINATESE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Le formazioni locali di Promozione lombarda hanno giocato l’infrasettimanale di Coppa Italia di categoria e nel weekend hanno inaugurato il campionato nel girone B

Il punto sui risultati della prima di campionato

Nel fine settimana è partito il campionato 25-26 nel girone B di Promozione lombarda: nello specifico, il Civate ha battuto a Briosco il Rovellasca con una cinquina. Oltre ad un autogol dei comaschi, hanno segnato Colombo (tripletta) e Bakal. All’Idealità il Rovagnate ha siglato due gol alla Pontelambrese nella ripresa e vince all’esordio: si sblocca il punteggio al minuto 50 con Palvarini, mentre al 92′ è arrivato il raddoppio con Zorloni. La Manara ha vinto di misura in trasferta contro il Lesmo con un gol di Cisternino al 36′. L’Olginatese, invece, ha pareggiato tra le mura amiche contro la Vibe Ronchese: al 14′ Tironi ha segnato per i bianconeri, poi è arrivato il pari ospite. Base 96 Seveso-ColicoDerviese è stato un match pirotecnico finito 3-3: per i padroni di casa hanno segnato Marinoni (doppietta) e Odone, mentre Colombo (doppietta) e Raba hanno gonfiato la rete per i lecchesi. La GrentArcadia ha perso 0-1 sul campo neutro di Agrate contro il Morbegno: al 55′ la banda di mister Cavalli è rimasta in 10 uomini per la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Citterio, mentre Del Re ha permesso ai sondriesi di vincere la partita con un suo sigillo.

In foto Riccardo Colombo, a segno per tre volte contro il Rovellasca. Fonte: CIVATE

La classifica del girone B di Promozione lombarda

Fonte: Tuttocampo

Continua l’avventura in Coppa per le formazioni lecchesi

In settimana le lecchesi hanno continuato i loro rispettivi cammini in Coppa Italia Promozione: in particolare, nella gara esterna contro il Morbegno del girone 10, la ColicoDerviese ha vinto di misura con la rete al 55′ di capitan Raba. Invece, nel girone 11 il derby GrentArcadia-Olginatese è terminato 1-3: Todeschini ha aperto le danze al 9′ per i bianconeri, mentre ad inizio ripresa è giunto l’1-1 di Buccini per la GrentArcadia. Poco dopo però Tironi ha ristabilito il punteggio a favore dei ragazzi di mister Conca. Quest’ultimi al 86′ hanno anche calato il tris con il giovane Melesi. La Manara ha conquistato la vittoria di misura in casa contro la Vibe Ronchese nel girone 12. I gironi si completeranno con le gare infrasettimanali del 24 settembre: ColicoDerviese-Civate (girone 10), Olginatese-Calusco (girone 11) e Vibe Ronchese-Rovagnate (girone 12).

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio