Prima uscita stagionale del Rugby Lecco e prima vittoria. I blucelesti si sono aggiudicati l’undicesima edizione del Trofeo Bossini-Tentorio contro Cernusco. L’avversario, di tutto rispetto, ha messo in campo grinta e tenacia, testando così la preparazione dei ragazzi di Sebastian Damiani che dal canto loro hanno potuto provare i meccanismi di gioco provati in allenamento.
Siamo ancora nella fase iniziale della preparazione, ma i blucelesti hanno già dimostrato di essere sulla buona strada dal punto di vista della preparazione atletica. Restano da limare alcuni aspetti tecnici e mentali per poter affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione, ma c’è ancora molto tempo a disposizione per giungere al meglio all’inizio del prossimo campionato.
Partita sempre sotto controllo
Per quanto riguarda la partita vera e propria questa è sempre stata sotto il controllo di Lecco, anche se bisogna riconoscere a Cernusco di avere duramente impegnato i padroni di casa, riuscendo a realizzare alcune mete.
Il pallino del gioco è comunque sempre stato appannaggio di Lecco, che quando ha deciso di spingere sull’acceleratore è riuscito ad andare in meta. Buono anche l’inserimento dei nuovi arrivati, che si sono messi subito a disposizione dando il loro contributo. A premiare le due squadre sono intervenuti Rigonelli e Locatelli.























