Seguici

Calcio

Il Lecco sbatte sulla Giana Erminio e rallenta: solo un pareggio

La squadra bluceleste disputa un buon primo tempo ma è fermata dal palo, poi nella ripresa viene imbrigliata dall’atteggiamento speculativo degli ospiti. Mantenuta l’imbattibilità stagionale

(Foto Matteo Bonacina/LCN Sport)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Alla terza partita in sette giorni, il Lecco rallenta. La formazione bluceleste sbatte su una Giana Erminio solida, rognosa, capace di imbrigliare gli avversari senza costruire grandi occasioni da gol. Il Lecco gioca un buon primo tempo, ma nella ripresa si spegne un po’, non aiutato dal cambio modulo.

Valente torna al 4-3-2-1 con la prima maglia da titolare per Voltan. Subito partenza sprint del Lecco con Rizzo che raggiunge il fondo sulla destra e mette dentro, murato. Ancora l’esterno guadagna un angolo al 3′, Bonaiti prova il rasoterra, respinto.

Brivido nell’area del Lecco al 9′ con il cross da destra per Gabbiani che va in spaccata e non arpiona il pallone. Succede poco fino al 17′, quando un cross da destra porta Furrer a colpire di testa senza riuscire a indirizzare in porta. Cresce la Giana intorno al 20′ e si propone più spesso davanti, dove conquista diversi calci d’angolo. Al 25′ bella palla in area di Kritta per Voltan che purtroppo non riesce a calciare.

Punizione di Voltan al 33′, Zanellato colpisce di testa senza riuscire a schiacciarla, deviazione in angolo. Dal corner di Voltan sul secondo palo è Tanco a colpirla (di testa e poi forse anche di petto) e a farla schiantare sul palo.

Occasione Lecco al 41′ da corner: Sipos si tuffa tutto solo e colpisce di testa ma trova la respinta aerea di un avversario. Nel recupero Tanco rischia tantissimo con un retropassaggio per Furlan, costretto a uscire di gran carriera.

Secondo tempo: le occasioni latitano

Subito due cambi nel Lecco, Mallamo e Metlika per un centrocampo che passa a tre, fuori Voltan con Bonaiti. Preme la Giana, al 50′ tiro da fuori alle stelle di Margiotta. Punizione di Lamesta al 54′, alta in curva Sud.

Al 57′ fallo di Vitale su Rizzo, che rimane a terra. L’arbitro estrae il giallo ma il Lecco gioca la carta per un possibile rosso: non si cambia. Passa il 60′, i cambi non aiutano i blucelesti, che perdono ritmo e distanze.

Minuto 64′: splendido fraseggio tra Zanellato e Furrer, con quest’ultimo che salta un uomo e crossa da sinistra, ma in area non c’è nessuno. Cresce il Lecco: al 67′ azione avvolgente, cross di Battistini da destra per Zanellato che stacca benissimo di testa e non va lontano dall’incrocio.

Al 73′ dentro Romani per Marrone e Galeandro per Zanellato. Da angolo demivolèe di Sipos, difficile, che non inquadra la porta. All’86’ nuovo check per il Lecco per un presunto rigore: un po’ fantasioso. La partita scorre via senza ulteriori sussulti, se non per un rosso diventato giallo per Pinto.

Calcio Lecco 0-0 Giana Erminio

Lecco (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Marrone (28′ st Romani), Tanco; Rizzo (43′ st Pellegrino), Zanellato (28′ st Galeandro), Bonaiti (1′ st Metlika), Kritta; Voltan (1′ st Mallamo), Furrer; Sipos (Dalmasso, Constant, Alaoui, Mihali, Frigerio, Lovisa, Anastasini). All. Federico Valente.

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali (1′ st Albertini), Colombara, Alborghetti; Occhipinti (36′ st Nelli), Vitale (21′ st Pinto), Lamesta, Marotta, Ruffini; Gabbiani (29′ st Renda), Capelli (21′ st Akammadu) (Magni, Mazza, Nucifero, Duca, Lischetti). All. Vinicio Espinal.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa. Ass.: Andrea Rizzello di Casarano, Dario Testaì di Catania. IV uomo: Giacomo Rossini di Torino. FVS: Daniele Antonicelli di Milano.

Note. Spettatori: 2.637 di cui 15 ospiti. Ammoniti: Zanellato, Ruffini, Mallamo, Vitale, Capelli, Battistini, Pinto. Angoli: 9-5.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio