
Il debutto in Serie C, categoria in cui la Carpe Diem Calolzio è tornata dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione in DR1, è amaro. La squadra di coach Ivano Perego è stata sonoramente battuta a Mazzano, campo che ha confermato le difficoltà previste alla vigilia.
Un dominio netto quella della squadra di casa, capace di chiudere i conti già dopo un quarto d’ora di gioco. Risultato finale 99-66, a testimonianza di un dominio netto del Mazzano sia dal punto di vista fisico sia tattico.
Calolzio deve ancora trovare il giusto ritmo per adeguarsi allo standard della categoria, anche se va rimarcata la forza dell’avversaria, tra le favorite del girone D.
«Avversaria ambiziosa, noi giovani»
«Complimenti a Mazzano per quello che ha fatto vedere nella sfida odierna – ha commentato Ivano Perego – Sono confermate le loro ambizioni di alta classifica. Sapevo che non potevamo essere già arrivati dopo solo cinque settimane di preparazione. Siamo una squadra giovane, tanti dei miei ragazzi non hanno mai fatto la C o se l’hanno fatta magari non da protagonisti. Portiamo a casa quello che la partita ci ha detto e da lunedì si ritorna in palestra per crescere, sapendo che la stagione è lunga e il nostro destino lo costruiamo partita dopo partita avendo sempre ben chiaro quale deve essere il nostro obiettivo».
Non resta che guardare avanti, pensare a lavorare e proiettarsi con la mente sull’esordio stagionale al PalaRavasio, che avverrà il 4 ottobre alle 17.30 contro Pisogne, ieri vittoriosa su Viadana 65-54.
Il tabellino Carpe Diem Basket: Radaelli 17, Rusconi 13, Bonfanti 12, Gotti 5, Arnaboldi 4, Dal Barba 4, Longhi 4, Parravicini 4, Ciobotariov 2, Galli 1, Chillon 0, Colosimo 0, All. Perego, vice: Ronconi.
