
In campionato il Rovagnate ha vinto la terza gara su tre in casa contro il Meda, mentre in Coppa avanzano ColicoDerviese, Olginatese e Rovagnate. Olginatese-Rota: è fatta!
Civate-GrentArcadia 1-1: la cronaca del match
Al Fumagalli di Civate si gioca Civate-GrentArcadia, derby lecchese della terza giornata del girone B del campionato di Promozione lombarda. Parte bene la Fenice con una conclusione che viene raccolta però facilmente da Ciresa. Piazzato dalla sinistra per gli ospiti, ma l’opportunità è terminata senza centrare il gol. Al quarto d’ora di gioco Buccini è scaltro in area e batte Corti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: 0-1 per la formazione ospite. Punizione dalla sinistra per la squadra di casa senza esito positivo. Di Rienzo ha tentato il tiro dalla distanza, ma è andato fuori misura. Punizione del Civate che si chiude con un nulla di fatto. Buccini si è insediato in area dalla sinistra in modo pericoloso, ma poi è arrivata la parata di Corti. Ottima chance per i padroni di casa, ma l’azione si chiude con i buoni riflessi di Ciresa sul tiro. Partita che fatica ad avere spunti di rilievo nei primi 45’: questo è sintomo di una gara combattuta e maschia.
Nella ripresa reagiscono i padroni di casa
Inizia il secondo tempo: Citterio tenta il colpo di testa, ma la sfera termina a lato. Punizione di Colombo da fuori area, ma un membro della barriera ospite la tocca di mano in area ed è rigore per il Civate al 59’: tira Bakal dagli 11 metri e c’è la parata di Ciresa. La GrentArcadia prova a portarsi sul doppio vantaggio con una botta da fuori che termina sopra la traversa. Vidoni compie un bel tiro dalla sinistra e colpisce il palo su assist di Franceschini autore di una bella azione personale. A metà seconda frazione il Civate pareggia i conti: Castelnuovo in solitaria a tu per tu con Ciresa non sbaglia. Punizione dalla destra per la GrentArcadia, ma la chance non termina con l’esito sperato. Ancora GrentArcadia in avanti: Buccini serve bene il compagno che calcia, ma interviene prontamente Corti sul tiro. Termina 1-1 la partita a Civate con le squadre che raccolgono un punto a testa: i padroni di casa salgono a 5 punti, mentre gli ospiti vanno a quota 4 dopo 3 gare di campionato.
Le altre partite delle lecchesi nella terza giornata
Nel girone B di Promozione lombarda, il Rovagnate è capolista con 9 punti: dopo aver battuto Pontelambrese e Luciano Manara, gli uomini di mister Ziliotto hanno vinto 2-0 all’Idealità contro il neoretrocesso Meda grazie ai gol di capitan Mercuri al 64′ e di Fumagalli al 88′. Segue l’Olginatese con 7 punti alla pari con il Morbegno: i bianconeri, nello specifico, hanno sconfitto di misura al Redaelli la Pontelambrese con il sigillo di Astuti al 14′. La Base 96 Seveso ha realizzato il bottino pieno tra le mura amiche contro la Manara con il punteggio di 2-1: per i bersaglieri ha segnato Arienti nella seconda frazione di gara. Attualmente i biancazzurri sono a quota 3 punti in classifica, mentre la ColicoDerviese ha strappato un punto sul campo del Cantù San Paolo (1-1). La rete dei lecchesi è stata realizzata da bomber Farina al 25′ del secondo tempo. Al momento la banda Altarelli ha 2 punti in campionato. Di seguito, vengono mostrate le gare del prossimo turno:
Ecco i risultati di Coppa infrasettimanali!
Mercoledì 24 settembre si è disputata l’ultima gara nei gironi 10, 11 e 12 in vista dei sedicesimi di finale. Nel girone 10 si è giocata a Morbegno (in attesa della conclusione dei lavori al campo di Colico) la partita tra ColicoDerviese e Civate che è terminata 3-1. I marcatori sono stati i seguenti: al 2′ e al 7′ hanno segnato rispettivamente Fall e Ferrari per i gialloblucelesti, poi Mazzoleni ha accorciato le distanze per la Fenice al 25′. Infine, Farina ha realizzato la rete del tris al 38′. Con questa vittoria, la ColicoDerviese avanza nella competizione. Pari (2-2) in terra lecchese tra Olginatese e Calusco nel girone 11: nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio con una doppietta di Tironi, ma nel finale gli ospiti recuperano lo svantaggio. Nonostante ciò, l’Olginatese passa ai sedicesimi. Nel girone 12 il Rovagnate la spunta nella sfida esterna contro la Vibe Ronchese con una rete di Panzeri. In questo modo, i biancorossi accedono al turno successivo. Quest’ultimo si giocherà in gara secca nella giornata del 22 ottobre.
Il mercato è ancora caldo in casa Olginatese
L’Olginatese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Michele Rota, difensore classe 1991. Quest’ultimo è un elemento di grande esperienza che ha realizzato tante presenze in Serie D ed Eccellenza. Per il 30 settembre è prevista la chiusura del mercato tra società dilettanti.
Fonte foto: OLGINATESE
