Il calendario del campionato di DR4 non è stato ancora ufficializzato. E non si conosce la data d’inizio del torneo cestistico maschile, l’unico ancora incerto. È nota però la composizione del girone F in cui militeranno le lecchesi: Basket Costa, Carpe Diem, Mandello, Cg Valmadrera, Lierna, Rovinata, Calolzio, Np Olginate e Osnago. Con loro le formazioni comasche Virtus Albese con Cassano, Tavernerio e Inverigo. Completa il quadro il quintetto della Sportiva Sondrio.
La formazione della Np Olginate di coach Stefano Cattani si sta preparando per l’esordio. «Il campionato non so ancora quando inizierà. Penso alla prima metà di ottobre. Vedremo. Gli allenamenti, intanto, sono partiti bene con i ragazzi determinati. Abbiamo sostenuto per ora un paio di amichevoli, certamente avremo altre uscite prima dell’esordio».
Tutti molto giovani
Una squadra molto giovane? «Sì, composta quasi interamente da ragazzi nati nel 2007 e 2008, con uno o due elementi del 2005-06. È una sfida per tutti: per loro, per noi allenatori, per la società. Sarà la prima esperienza Senior per quasi tutti: un passaggio delicato. Non ci poniamo obiettivi sportivi per il campionato da subito, vedremo partita dopo partita dove potremo puntare e a cosa potremo ambire». Questo gruppo disputerà anche il campionato Under 19, allenato da Marco Bugana.
Coach Cattani commenta le avversarie in DR4. «Ci aspetta un grande campionato. Non conosco le comasche ma sicuramente formazioni come Valmadrera, Lierna e Sondrio che l’anno scorso sono state protagoniste fino alla fine, saranno da mettere in prima fila. Scenderemo in campo sempre motivati e giocheremo ogni partita al massimo delle nostre possibilità».