Il momento tanto atteso è arrivato: la Clv Limonta Costa Masnaga torna in campo per una partita ufficiale, la prima di campionato in Serie A2.
Sabato sera alle 20.15 (orario inedito), le ragazze di coach Facundo Bereziartua affronteranno al palazzetto di via Verdi l’Autocenter Arese Basket Foxes, le volpi di Giussano che lo scorso anno misero in difficoltà le pantere biancorosse.
Curiosità: per Arturo Fracassa, ora primo assistente delle Foxes, sarà una sorta di scontro con il recente passato, lui che ha allenato a livello giovanile femminile nell’universo cestistico del Costa.
I precedenti recenti
Lo scorso campionato le biancorosse vinsero 53-45, per poi essere sconfitte al ritorno in trasferta 54-53. Qualche giorno fa le due squadre si sono già incrociate in amichevole al torneo “Give peace a chance”, con vittoria delle pantere.
Costa arriva all’esordio con un roster profondamente rinnovato e un nuovo coach, che ha avuto tempo quest’estate per plasmare il gruppo e la squadra con le sue direttive tattiche. C’è curiosità per capire se ancora una volta le scelte societarie saranno premiate e premianti con una stagione di alto livello in A2.
Le designazioni arbitrali della LBF per il match di Costa: Claudio Marconetti (primo arbitro) e Niccolò Invernizzi (secondo).
La 1^ giornata nel girone A di A2
Polisp. A. Galli Basket-Nuova Icom San Salvatore Selargius
Normatempo Italia Pallacanestro Torino-Repower Sanga Milano
Salerno Basket ’92-Terme Salus Ants Viterbo
Clv Limonta Costa Masnaga-Autocenter Arese Basket Foxes Giussano
EinaudiTecno Engineering Moncalieri-Jolly Acli Basket Livorno
Milano Basket Stars-Use Rosa Scotti Empoli