Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio vuole riscattarsi di fronte al pubblico di casa

Nel tardo pomeriggio di sabato esordio stagionale al PalaRavasio di Olginate: avversaria Pisogne, squadra in salute. Coach Perego: «Non dobbiamo snaturarci per seguire gli avversari»

Claudio Gotti, ala di Calolzio (da FB Carpe Diem)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Carpe Diem Calolzio in campo sabato 4 ottobre alle 17.30 a Olginate, sul parquet di casa del PalaRavasio. È la seconda giornata del campionato di Serie C.

La squadra allenata da Ivano Perego vuole a tutti i costi riscattare la brutta prestazione dell’esordio, a Mazzano, dove ha perso nettamente di oltre 30 punti. Avversaria sarà Pisogne, settimana scorsa vittoriosa su Viadana 65-54. Per Claudio Gotti e compagni un match difficile contro una compagine in salute e galvanizzata dall’ottimo esordio, ma Calolzio vuole sbloccarsi per dare subito un senso alla sua dimensione da neopromossa. C’è anche da esaltare il pubblico di casa, che potrebbe rivelarsi un fattore.

«Mazzano sia punto di partenza»

Prima di tutto, però, piedi ben piantati sul parquet e consapevolezza, come rimarca coach Perego alla vigilia: «Non dobbiamo dimenticare Mazzano, ma usarla come punto di partenza. Se vogliamo essere protagonisti in questo campionato, dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche, senza snaturarci per inseguire gli avversari. Tutto il nostro basket parte dalla difesa. È lì che costruiamo la nostra identità».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket