La Carpe Diem Calolzio incassa la prima sconfitta casalinga della stagione contro un Pisogne solido e ben organizzato, capace di imporsi con il punteggio finale di 96-81.
Il match si apre con un primo quarto equilibrato (26-26), in cui Calolzio mostra brillantezza offensiva e intensità difensiva, riuscendo a contenere la fisicità degli ospiti e a correre in transizione. Tuttavia, nel secondo periodo la squadra perde ritmo e lucidità, concedendo troppi contropiedi e tiri aperti che permettono a Pisogne di allungare fino al +13 all’intervallo (56-43).
Il terzo quarto segue lo stesso copione, con Pisogne che tocca il massimo vantaggio sul +20. Una reazione d’orgoglio dei padroni di casa riaccende le speranze, riportando il divario a -11, ma alcuni episodi arbitrali controversi frenano la rimonta e indirizzano definitivamente la gara verso gli ospiti.
«Ci manca un po’ di esperienza»
“Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, cioè aver giocato a tratti alla pari con Pisogne praticando la nostra pallacanestro – commenta coach Ivano Perego nel post-partita – Ci manca ancora un po’ di esperienza per questo tipo di gare, ma la si acquisisce solo con il lavoro sul campo e affrontando avversari di questo livello».
La Carpe Diem tornerà in campo con la voglia di riscattarsi già dalla prossima giornata, consapevole che il percorso di crescita passa anche da sfide come questa.