Il mondo del calcio dilettantistico lecchese è in lutto per la scomparsa di Angelo Pennati, padre di Paolo Pennati, attuale responsabile del settore giovanile della Calcio Lecco 1912. L’uomo, 74 anni, era figura molto conosciuta nell’ambiente sportivo della zona: magazziniere della Casatese Merate, è stato salutato dalla società che lo ha ricordato con grande affetto attraverso i propri canali social. «La Casatese Merate con grande dolore annuncia la scomparsa dell’amico, instancabile lavoratore e magazziniere Angelo Pennati», si legge nel post pubblicato dall’account Instagram del club brianzolo. «Da sempre innamorato dei nostri colori, con enorme commozione e sofferenza lo ricordiamo tutti come un grande amico fraterno e sempre pronto ad aiutare ognuno di noi. Buon viaggio Angelo! Sarai sempre con noi in ogni nostro allenamento e in ogni gara», prosegue il messaggio di cordoglio della società.
Anche l’allenatore della prima squadra, Joey Commisso, ha voluto rendere omaggio ad Angelo Pennati con una storia Instagram: «In questo mondo così superficiale e futile, una persona vera e passionale. Grazie di tutto quanto mi hai trasmesso. Rip Angielino».
Il cordoglio della Calcio Lecco 1912
La Calcio Lecco 1912 si è «stretta al dolore del proprio responsabile del settore giovanile con una nota ufficiale pubblicata sul sito del club». Paolo Pennati è arrivato a Lecco nel 2018 durante la gestione Di Nunno, dopo aver lavorato per l’allora CasateseRogoredo.
La redazione di lcnsport.it si unisce al cordoglio della famiglia Pennati e della comunità sportiva lecchese.