Trasferta bergamasca per la Carpe Diem Calolzio, attesa sabato 18 ottobre alle 18.30 sul campo del Seriana Bk75 Nembro. È la quarta giornata nel girone D conference Nord-ovest della Serie C e la squadra di coach Ivano Perego vuole provare a rimuovere lo “0” alla voce vittorie stagionali.
Non sarà semplice, però: il Seriana Basket ha iniziato la stagione in maniera convincente, con due successi nelle prime tre partite disputate. Alla 1^ giornata colpo esterno a Busnago 107-104, alla 2^ ko interno con Mazzano 95-88 e poi nuovo colpo esterno a Viadana 76-71. Se per ora la squadra bergamasca si è espressa meglio lontano dal parquet di casa, non bisogna sottovalutare il suo potenziale offensivo, che racconta di 90 punti di media a incontro.
Calolzio dovrà prestare particolare attenzione al “fattore A”: Azzola, 20.6 punti nei primi tre match stagionali; Ambrosio, 19.7 e Aristolao, 18.3. Sono loro le principali bocche da fuoco dei bergamaschi, nonché per ora fra i migliori realizzatori del girone.
«Voglio una partita di cuore»
La Carpe Diem ha subito troppo nelle prime tre giornate (89,7 punti di media), un adattamento alla Serie C che coach Perego confida sia ormai agli sgoccioli. «Sarà la terza partita su quattro lontano da casa, un calendario che non ha certo agevolato il nostro avvio – commenta – L’avversario di turno, Seriana, è una squadra ben costruita, capace di unire l’esperienza alla freschezza atletica. Da parte nostra voglio una partita di cuore: concentrazione, atteggiamento e voglia di lottare. Il campo ci dirà chi siamo, non i numeri».