Nasce la formazione Under 14 femminile delle Pantere Starlight. Un progetto che guarda verso il futuro. Non è solo un accordo tra due società sportive importanti e storiche come Basket Costa e Starlight Valmadrera; è qualcosa di più profondo e più ambizioso. È una visione condivisa, un progetto concreto che nasce dalla volontà di fare rete, di andare oltre i confini comunali e di lavorare insieme per il futuro della pallacanestro giovanile sul nostro territorio.
Costa e Valmadrera iniziano oggi un percorso di collaborazione che mette al centro le ragazze, le giovani atlete, il settore femminile. Perché credono, da sempre, che lo sport, quando è fatto bene, con passione, con competenza, possa fare la differenza. Nella crescita sportiva, ma soprattutto in quella personale.
Rapporto proficuo ormai da anni
Non si parte da zero. Tra le due società c’è già da anni un rapporto di stima, di fiducia e dialogo. Oggi questa forte collaborazione lo porta a un livello superiore.
Non sarà una collaborazione di facciata, ma un progetto reale: con allenamenti condivisi, percorsi formativi comuni, occasioni di confronto e crescita per tutte le ragazze coinvolte. L’obiettivo è semplice, ma importante: ampliare le opportunità per le giovani del territorio. Più ragazze si riuscirà a coinvolgere, più si potrà costruire un movimento solido, attrattivo e duraturo. Un luogo dove crescere, imparare, divertirsi e sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Coach Stefano Zucchi è la persona che guiderà questo gruppo con il suo giovane vice Stefano Longoni; le giovani atlete scenderanno in campo al Pala Leopardi di Valmadrera sabato 28 ottobre contro le pari età della Polisportiva Comense alle ore 17.