
Il Lecco C5 di mister Davide Moura vola: batte di misura l’Mgm 2000 Morbegno e sale in vetta alla classifica del girone A di Serie A2 Élite.
Grande spettacolo sabato pomeriggio al PalaRogeno, con le due tifoserie a regalare emozioni con cori e bandiere. In campo, invece, tocca alle due squadre, che danno via a un match equilibrato in cui sono le difese a prevalere nonostante ritmi molto alti. I blucelesti ritrovano da avversari l’ex capitano Hartingh e mister Parrilla.
Nel primo tempo sono numerose le conclusioni verso lo specchio della porta; le più pericolose portano le firme di Cosentino al 6′, a lato solo davanti a Pulcini, e Anderson Zoi, due volte al cavallo del 10′, sempre trovando l’opposizione dell’ottimo Mazzaglia. Pais sfiora il palo in diagonale dalla destra al 13′; Rocha, su una errata rimessa laterale ospite, impegna Mazzaglia di piede al 19′, mentre Arengi, a 7″ dall’intervallo, recupera palla sulla destra, ma calcia poi alto.
Ripresa: al 16′ il gol-partita
Nella ripresa, Pulcini è attento su Hartingh e Demito in avvio. Bravo anche il collega Mazzaglia su Tortorella al 3′, con Lucho che calcia poi a lato. All’11’ Lecco va vicinissimo al gol con Anderson Zoi che non trova la porta dopo una respinta di Mazzaglia su Lucho. Passa 1′ e una conclusione di Seferi viene deviata da un avversarsio con palla che si impenna ed esce a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. Risposta ospite con Pais, due volte pericoloso davanti a Pulcini. Al 16′ l’Mgm si addormenta su una rimessa per il Lecco sulla destra e Alciati è bravissimo a infilare Mazzaglia. È il gol che decide l’incontro. Immediato portiere di movimento neroverde, ma Pulcini è miracoloso su Pais e il risultato non cambia più.
In attesa del posticipo del Petrarca lunedì sera contro il Maccan Prata, il Lecco si issa a quota 9 davanti al Pordenone (8). Un primato che regala grandi emozioni a tutto il popolo bluceleste.
LECCO-MGM 2000 1-0
LECCO: Pulcini, Alciati (1), Lucho, Seferi, Tortorella; Marchese, Djelveh, Rocha, Anderson Zoi, Arengi, Rubinacci, Masini. All. Moura.
MGM 2000: Mazzaglia, Hartingh, Demito, Cosentino, Pais; Bradanini, Scavino, Romagnoli, Grazioli, Licco, Iervolino, Borolo. All. Parrilla.
Arbitri: Fonti di Caltanissetta e Pagano di Catania.
