Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco, troppo poco per scalfire il muro dell’Union Brescia. Furlan sul solito livello, Spagnoli decisivo

Il portiere mura due volte gli ospiti nel corso del primo tempo, ma nulla può sul gol partita del centravanti ospite. Bresciani più pronti fisicamente ed esperti: il divario è ampio

Jacopo Furlan BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 5,5: partenza su livelli interessanti, ma la realtà è che Gori non deve praticamente parare per tutta la serata. Il divario rispetto alle big è ancora sensibile, questa la risposta che esce dal “Rigamonti-Ceppi”.

Furlan 6,5: decisivo due volte nel primo tempo, nulla può sulla scivolata sotto misura di Spagnoli che decide l’incontro.

Battistini 6,5: finché l’adduttore regge, dà vita a un bel duello con Di Molfetta. Decisivo quando chiude su Spagnoli pronto a ribattere in fondo al sacco.

(dal 20′ st Mihali 6: mezz’ora diligente, nel finale alza i giri del motore).

Tanco 6: il primo duello con Spagnoli lasciandogli due metri, poi alza il livello e torna sul suo (ottimo) standard.

Romani 6: impiega un po’ a trovare le misure su Cazzadori, poi trova la giusta confidenza.

Kritta 6: l’unico cross interessante della partita è roba sua, ma dal limite cerca sempre il cono totalmente libero per provare la conclusione. Cono che, però, non trova mai.

Zanellato 5: perde troppi palloni – un per un colpo di tacco evitabile davanti alla panchina di Valente – e in più di una circostanza viene tagliato fuori dai centrocampisti dell’Union Brescia. Male.

(dal 20′ st Bonaiti 5,5 anche lui impreciso con la palla tra i piedi).

Metlika 6,5: quello che, lì in mezzo, dà un po’ di pulizia nella trasmissione del pallone. E anche l’unico a impegnare un minimo Gori.

Pellegrino 6: regge bene in fase difensiva, con la palla tra i piedi prova a combinare qualcosa con risultati alterni.

(dal 32′ st Mallamo sv).

Galeandro 5,5: l’unica palla buona che piove dalle fasce arriva a lui, ma non impatta bene sul secondo palo. Poi tanta corsa e supporto alla fase difensiva, ma con 70 metri di campo da coprire diventa inoffensivo.

(dal 32′ st Ndongue 6: tocca una palla e genera l’ammonizione di Armati).

Sipos 5: serata complessa, stretto tra Pasini e Sorensen non vede quasi la palla. Pigro sul gol partita di Spagnoli, che perde alle spalle.

Alaoui 5,5: ci prova, ma essenzialmente non regge l’urto fisico della gara.

(dal 20′ st Anastasini 6: buon impatto, un paio di cross tagliati in area li fa spiovere).

All. Valente 6: la formazione è coraggiosa, l’approccio è buono ma il Lecco non regge alla distanza contro una compagine esponenzialmente più esperta e rodata. Anche fisicamente più pronta, parlando di struttura muscolare.

Union Brescia 7: spartito tattico interpretato alla perfezione, con applicazione nelle varie fasi della gara che pare studiata a tavolino. Vittoria strameritata. Decisivo Spagnoli, ottima la prova del trio difensivo.

Gori 6,5; Sorensen 6,5, Pasini 6,5, Rizzo 6 (41′ st De Francesco sv); Armati 6, Mercati 6 (24′ st Balestrero 5,5), Zennaro 6, De Maria 6,5; Di Molfetta 6,5 (41′ st Silvestri sv), Cazzadori 6 (30′ st Giani 6), Spagnoli 7 (30′ st Maistrello 6). All. Aimo Diana 7.

Arbitro sig. Erminio Cerbasi di Arezzo 5,5: le ammonizioni derivano da falli talmente evidenti che sarebbe stato complesso perdersele per strada. Non convince la gestione dei contrasti “mezzi e mezzi”, che dirige perennemente verso il lato ospite. Giusta la chiamata sul gol partita, stando alle immagini disponibili.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio