Seguici

Pallamano

Molteno, senti capitan Campestrini: «Noi già sul pezzo»

Uno dei leader della formazione oronero commenta l’ottimo avvio di campionato, con due vittorie in altrettante partite: «Solidi in difesa e con tante opzioni in attacco. Bene i nuovi». Ora la pausa

Il capitano moltenese Davide Campestrini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Continua il lavoro per l’Hc San Giorgio Salumificio Riva Molteno, che non stacca la spina durante la settimana di sosta per gli impegni delle nazionali. Obiettivo: preparare il rientro in campo per la terza giornata del Girone A di Serie A Silver, in programma sabato 8 novembre alle 18 in casa dei trevigiani del Paese, formazione che la settimana scorsa ha ottenuto il primo successo stagionale battendo in casa 36-29 il Belluno.

Gli oronero allenati da coach Danilo Gagliardi Junior viaggiano invece a punteggio pieno con due successi nelle prime due gare stagionali (Palazzolo fuori e Malo in casa). Tra i protagonisti in campo, il capitano Davide Campestrini, autore di due prestazioni di qualità e sostanza.

«Stagione iniziata al meglio»

«La stagione è iniziata al meglio con due ottime affermazioni contro due buone squadre – afferma Campestrini – Abbiamo subito fatto vedere il nostro livello in campo, grazie anche all’ottima preparazione che abbiamo svolto nel periodo estivo. Ho visto molto bene anche i nuovi acquisti, Nicholas Trost e Mattia Chirivì, che si sono integrati subito alla grande nel nostro gioco. Non era scontato, perché gli ultimi arrivati sono andati a sostituire pedine importanti, ma anche loro stanno dimostrando di essere ottimi giocatori».

«A Paese sarà una gara ostica»

Dopo due giornate il Molteno è attualmente primo. «Contro Palazzolo e Malo abbiamo messo a segno successi convincenti, dimostrando di avere grande solidità difensiva e tante opzioni in attacco – precisa – Dopo la sosta andremo a Paese, una squadra neopromossa, ma sempre ostica sul suo campo. Dovremo preparare l’incontro alla perfezione e mantenere la concentrazione al massimo. Per quanto riguarda i competitor diretti per il vertice, è ancora presto, ma penso che ce la dovremo giocare con il Secchia Rubiera e il Verdeazzurro Sassari».

Il Molteno è attualmente primo a pari merito proprio con Secchia Rubiera e Sassari. Il dettaglio del prossimo turno, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre: Vigasio-Sassari, Paese-Molteno, Palazzolo-Secchia Rubiera, Malo-Modena e Belluno-San Vito Marano.

La classifica: HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, Secchia Rubiera e Sassari 4; Vigasio, Malo, Palazzolo e Paese 2, San Vito Marano, Belluno e Modena 0.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano