Seguici

Basket

La Lecco Basket Women sa solo vincere: è fuga in classifica

La squadra di Valentina Canali trova il poker di successi e stacca tutte in Serie C. Nel derby di DR1 maschile Nibionno batte agevolmente il Civitz. Bel colpo della Monticellese con Robbiate in DR3

Le blucelesti della LBW
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Panoramica dei campionati regionali di pallacanestro. In DR1 bella vittoria di Nibionno nel derby con Civate: 67-48 netto per la compagine di coach Mazzoleni, a referto con ben dieci giocatori. Top scorer dell’incontro è il civatese Castagna con 14 punti, quindi Combi con 12. Fra i nibionnesi in doppia cifra anche Viganò, Di Marco e capitan Corbetta, tutti a 10.

In DR2 il Cb Pescate, dopo la sconfitta a tavolino patita la scorsa settimana, scivola in casa contro la Masters Carate 78-66 e frena bruscamente in classifica.

In DR3 la Monticellese sorprende ancora e passa sul campo dei Rhinos Robbiate 67-64; la Due Vi Galbiate batte nettamente 80-54 la Bolliti Almenno e con Ornago rimane a punteggio pieno davanti a tutte. Vince anche la Np Olginate di coach Marzio Puglisi, 60-56 nel derby lecchese con l’Aurora San Francesco.

Blucelesti implacabili

Il poker di vittorie consegna alla D’Avino Consulting LBW il primo posto in classifica in Serie C femminile. Successo esterno a Bollate 54-35, nonostante una prestazione non impeccabile anche per i molti infortuni. Le blucelesti accelerano nella seconda parte di gara. Bassani top scorer con 13 punti.

«Non è stata certo la nostra migliore prestazione, ma è stata una partita complicata – commenta coach Valentina Canali – Abbiamo assenze pesanti, stiamo facendo fatica ad allenarci e la fisicità in campo oggi è deragliata molto rapidamente oltre il lecito. Abbiamo portato a casa la partita, pur sempre in controllo, con più difficoltà del previsto. Dobbiamo tener botta a questo momento e fare del nostro meglio, con pazienza e serietà, come stiamo facendo».

Starlight ko, ma «in crescita»

La Dogana Vecchia Starlight Valmadrera incappa in un’altra sconfitta, in casa contro Sondrio: 47-28 il risultato finale, con un buon ultimo quarto che ha consentito di ricucire in parte il gap. Consonni mette a referto 14 punti.

«A una prima analisi si può guardare lo scarto finale o i pochi punti segnati, addirittura le percentuali a canestro molto deficitarie, ma alla fine quello che guardo è il cosiddetto bicchiere mezzo pieno. Così coach Stefano Zucchi: «Le mie ragazze sono state combattive e determinate nonostante mille difficoltà compreso un roster per l’ennesima volta mai al completo. Ci hanno messo la faccia e anche se ben scazzottate da avversarie esperte e arbitri rigorosi hanno tenuto duro fino alla fine, cosi come dimostra il parziale dell’ultimo quarto. Questo gruppo è in netta crescita soprattutto mental, sempre presente a ogni allenamento con la voglia di bruciare le tappe e poter dire la propria. Abbiamo il tempo dalla nostra e questo ci rassicura per poter dire che anche noi ci saremo, diventando più competitive giocando alla pari con tutte le avversarie. Non molliamo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket