Prosegue la lunga striscia positiva di risultati dei ragazzi di mister Commisso con un bottino pieno casalingo contro il Sondrio (4-2)
Casatese Merate-Sondrio: la cronaca della gara
Sotto una pioggia copiosa al Cavalier Ferrario di Merate si disputa Casatese Merate-Sondrio, gara valida per la decima giornata di campionato nel girone B di Serie D. Assente capitan Isella per un problema alla spalla, mentre mister Commisso è squalificato. Arbitra Mariani di Livorno coadiuvato dagli assistenti Cracchiolo di Palermo e Cucci di Trapani. Dopo una decina di minuti va in gol la formazione casalinga con una splendida conclusione da fuori area da parte di Ndao, centrocampista classe 2008 che si toglie la soddisfazione del primo sigillo della carriera tra i grandi. Dopo si fa sentire ancora la Casatese Merate soprattutto con un palo colpito, poi al 16’ Avinci, attaccante classe 2003 in prestito dalla Giana Erminio (Serie C), sigla con freddezza il raddoppio per i rossoblù. Gningue si immola sulla destra e cerca il tiro defilato che termina sull’esterno della rete. A fine primo tempo c’è un rigore per il Sondrio che accorcia le distanze con Marras. Dunque, terminano i primi 45’ con il punteggio di 1-2.
La partita resta scoppiettante anche nella ripresa
Inizia la ripresa: Gningue tenta dalla distanza, ma si distende Uccelletti. Gningue si destreggia bene con la sfera sulla destra, ma c’è ancora la parata di Uccelletti. Ancora pericolosi i rossoblù con Avinci in un paio di casi, ma le chance si chiudono con un nulla di fatto. Il subentrato Flores è stato espulso al 59’ e lascia i suoi compagni in 10 uomini. La Casatese Merate, quindi, insiste dalle parti di Uccelletti. Al 69’ Gningue cala, infatti, il tris: il bomber piazza un bel colpo insaccando la sfera alle spalle di Uccelletti. E’ tempo di cambi per i padroni di casa: entrano Diana e Goffi. In seguito, in zona offensiva ha colpito Avinci, ma la difesa ospite è stata attenta. E’ giunta la rete del 3-2 del Sondrio al 81’ che ha riaperto il match: in questo caso, è andato a segno Longo. In seguito, il Sondrio resta in 9 per l’espulsione per doppia ammonizione di Marie-Sainte. Ottima occasione per la Casatese Merate con un tiro di piatto centrale parato da Uccelletti, poi viene assegnato il corner e Pozzoli sigla il definitivo 4-2 di testa al 88’. Rosso per Carannante che resta in 10 nel finale. Assegnati 4’ di recupero. Fa il suo ingresso in campo anche Losa. Tre punti fondamentali conquistati dalla Casatese Merate che inanella un ulteriore risultato utile e rimane attaccata al treno playoff con 17 punti alla pari con Villa Valle e Milan Futuro, mentre i biancazzurri restano ultimi con un solo punto conquistato. Nel prossimo turno i rossoblù sfideranno la Varesina penultima in trasferta.
Tabellino Casatese Merate – Nuova Sondrio 4 – 2
MARCATORI: 11′ pt K. Ndao Mor (C), 16′ pt G. Avinci (C), 45′ pt Rig. D. Marras (N), 24′ st E. Gningue (C), 35′ st P. Longo (N), 43′ st A. Pozzoli (C)
CASATESE MERATE (4-3-1-2): F. Lionetti, A. Pozzoli, R. Geddo (↓ 34′ st), G. Carannante, L. Corno, N. Milani, N. Mendola (↓ 27′ st), K. Ndao Mor (↓ 39′ st), E. Gningue (↓ 27′ st), G. Avinci (↓ 47′ st), B. Mecca
A disposizione: M. Bragotto, F. Duca (↑ 34′ st), D. Rozzi, G. Losa (↑ 47′ st), H. Kabori, A. Braida (↑ 39′ st), L. Donini, A. Diana (↑ 27′ st), T. Goffi (↑ 27′ st)
All: Commisso Giuseppe
NUOVA SONDRIO (4-2-3-1): G. Uccelletti, E. Teixeira Boschetti, U. Arsenijevic (↓ 31′ st), D. Marras, L. Tall (↓ 10′ st), M. Badjie (↓ 25′ st), A. Marie-Sainte, D. Zingone, G. Parodi (↓ 1′ st), R. D’Alpaos, D. Ramirez Martinez (↓ 1′ st)
A disposizione: F. Di Bartolo Zuccarello, F. Bottazzi, L. Zaccone (↑ 1′ st), C. Rizzo (↑ 25′ st), G. Fiorletta, P. Longo (↑ 10′ st), K. Flores Heatley (↑ 1′ st), F. Tomaselli (↑ 31′ st), A. Mossini
All: Amelia Marco
AMMONITI: A. Marie-Sainte (N)
ESPULSI: 45′ st G. Carannante (C), 39′ st A. Marie-Sainte (N), 14′ st K. Flores Heatley (N)
ARBITRO: S. Mariani
ASSISTENTI: R. Cracchiolo, G. Cucci
STADIO: Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
Le parole di mister Bigioni a fine partita
Di seguito, vengono riportate le dichiarazioni di mister Bigioni al termine della sfida:
Fonte: canale YT Casatese Merate

















