Una vittoria che rilancia Costa Masnaga verso le zone nobili della classifica del girone A di Serie A2. Il successo su Salerno nell’ultima giornata mette le ali alla squadra di Facundo Bereziartua. Le brianzole sono ora alle spalle della coppia capolista formata da Selargius e Sanga Milano, capaci di vincere 4 partite a fronte di una sola sconfitta. Costa, virtualmente, è a pari poiché insegue a 6 punti ma avendo già osservato il turno di riposo.
«È stata una partita in cui abbiamo avuto alti e bassi parlando del ritmo – ha commentato coach Bereziartua dopo il match – Non possiamo permetterci di perdere le partite a rimbalzo, ma guardando ad una cosa positiva sono molto soddisfatto delle risposte sul campo delle giovani come Olandi e Redaelli: tutte hanno la fiducia e la possibilità di commettere errori, li dobbiamo accettare tenendo in conto più fattori».
Olandi: «Il coach ci dà fiducia»
Tra le grandi protagoniste del match con Salerno Giulia Olandi, guardia classe 2008 autrice di 10 punti. «È stata una partita in cui ho preso fiducia considerando anche l’utilizzo ridotto di Johanna Teder, ho dovuto tirare fuori la grinta. Facu è comprensivo e ci dà molta fiducia nonostante i nostri errori, permettendoci di migliorare» ha dichiarato la giovane.
Nel prossimo turno, Costa affronterà la trasferta di Moncalieri sabato 8 novembre alle ore 15.



















