Seguici

Basket

Tiro da tre e tenuta difensiva: il Basket Lecco espugna Villasanta

I blucelesti disputano una grande prova, con cuore e precisione, su un campo difficile. Cherubini incanta con 23 punti. Coach Meneguzzo: «Battuta una squadra esperta che non regala nulla»

Un frangente della partita fra Villasanta e Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una vittoria di grande cuore e qualità: il Basket Lecco espugna (77-72) il parquet del Villasanta, avversaria scomoda, e l’aggancia a quota 10 in classifica nel girone B di DR1.

La squadra di Massimo Meneguzzo conduce fin dal primo minuto, andando al riposo lungo sul 41-32 in suo favore. Ottima la resistenza difensiva negli ultimi minuti.

«Abbiamo giocato bene nei primi venti minuti, tirando il 50% da tre punti; nella ripresa, grazie a una difesa forte, abbiamo portato la partita a casa contro una squadra esperta, che non ci ha regalato nulla» è il commento soddisfatto del coach, che ha visto i suoi risattare l’opaca prestazione – coincisa con il ko – della scorsa settimana a Rovello.

Assoluto protagonista Cherubini autore di 23 punti, mentre Marrazzo si ferma a 15. in doppia cifra anche Castagna (10) e Tomic (10).

La situazione in classifica

Nella 7^ giornata Binzago ha espugnato Erba nel bigmatch e la classifica si è accorciata: comandano entrambe insieme ad Agrate a quota 12; inseguono proprio Villasanta e Lecco. Sono queste le squadre protagoniste della stagione. Alle loro spalle c’è anche Nibionno a 8 dopo il bel successo 80-75 a Cabiate.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket