Seguici

Calcio

Promozione: Olginatese nel duo di testa della classifica

Nel girone B di Promozione lombarda, il successo casalingo dell’Olginatese consente ai bianconeri di essere in vetta con il Lesmo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nell’ultima giornata di campionato Olginatese, Manara e ColicoDerviese fanno i tre punti, mentre Rovagnate, Civate e GrentArcadia vanno K.O.

Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda

Si è appena concluso il nono turno del campionato di Promozione lombarda 2025-26. Nello specifico, l’Olginatese ottiene il bottino pieno casalingo contro il Civate per 2-0: per i bianconeri sono andati a segno bomber Catta su palla inattiva al 28′, mentre nella ripresa il raddoppio è giunto su rigore con Cortesi al 65′. Tre punti importanti che portano l’imbattuta banda di mister Conca in testa con 21 punti alla pari con il Lesmo. In seconda posizione c’è il Rovagnate, attualmente a quota 18 punti, che ha perso per la prima volta in questo campionato all’Idealità contro il Lesmo, che ha segnato con Saino. La Fenice è al momento in zona playout con 7 punti insieme alla Bellagina. In fascia playoff si colloca anche la Manara che ha battuto di misura al Figliodoni proprio la Bellagina con il sigillo di Corbetta al 4′. Prosegue, dunque, la striscia positiva dei biancazzurri in questo campionato con questa seconda vittoria consecutiva. Invece, a -1 dai bersaglieri con 16 punti, è presente la ColicoDerviese che, dopo i lavori al campo che ora è in erba sintetica, è tornata a giocare le proprie gare tra le mura amiche a Colico e ha ospitato la Rovellasca, che è stata sconfitta per 3-1. Al 53′ D’Agostino ha portato avanti i rossoblù con un tiro dentro l’area sugli sviluppi di una rimessa laterale. In seguito, i lecchesi hanno calato il tris: prima è arrivato il gol del pari con Fall al 66′ con un bel scavino dalla sinistra, mentre, dopo due minuti, è giunta la rete del 2-1 con Proserpio. La terza rete casalinga è stata realizzata su rigore, concesso in seguito ad un atterramento falloso in area, al minuto 82 con Fall, che fa doppietta. Altri punti in cassaforte per i ragazzi di mister Altarelli, che continuano sulla buona strada in questa stagione. Infine, la GrentArcadia è rimasta a secco di punti nella gara esterna con il Cantù San Paolo (4-2). Al 37′ sono passati in vantaggio i padroni di casa con capitan Drago. Al 60′ G.Citterio ha pareggiato i conti per gli ospiti. Tra il secondo ed il terzo gol personale di Drago è giunto il sigillo dagli 11 metri dei lecchesi con De Ponti. Nel recupero è arrivata la quarta marcatura comasca con Di Noto. Al momento, il club di Valgreghentino è a quota 11 punti in classifica.

Il programma del prossimo turno di campionato

Di seguito, viene mostrato il quadro delle partite previste per la prossima giornata del girone B di Promozione lombarda:

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio