Un inizio di stagione eccellente in Serie A2 Élite, che fa sognare tutti i tifosi blucelesti. Il Lecco veleggia al secondo posto nel girone A alle spalle del Maccan Prata con 15 punti in 7 giornate, una media di 2,14 a partita che, proiettata sull’intera stagione regolare, significherebbe 56 punti.
Andiamo a ritroso nelle ultime due stagioni di A2 Élite, ovvero le uniche disputate per intero dalla creazione della categoria, per capire dove siano giunte in classifica le squadre in grado di mantenere questo ritmo sino alla fine.
Così nelle ultime due annate
La proiezione di 56 punti virtuali a fine stagione nel 2024/25 avrebbe prodotto il terzo posto alle spalle del Saviatesta Mantova (68) e del MestreFenice (58) nel girone A, e addirittura il secondo nel girone B a un solo punto dai Bulldog Capurso.
Nel girone A 2023/24, molto equilibrato, i 56 punti sarebbero valsi la piazza d’onore dietro il Petrarca (58), nel girone B la vittoria del campionato; primo infatti fu il Benevento con 53.
Questi calcoli (per assurdo, sia chiaro) offrono la dimensione del ritmo che per ora la squadra di Davide Moura sta tenendo, molto incoraggiante per il prosieguo del campionato. Mancano ancora 19 partite, un’eternità, ma la strada imboccata è quella giusta.
Trasferta laziale
Per l’8^ giornata il Lecco scenderà in campo sabato 15 novembre alle ore 16 sul campo del Real Fabrica, a quota 9 punti in classifica. La compagine della provincia di Viterbo ha finora segnato 27 reti subendone 26, confermando di essere votata all’attacco ma vulnerabile nella fase difensiva.



















