Fra le protagoniste della settimana nel campionato di Serie A2 ci sono anche le pantere del Costa. La bella vittoria a Moncalieri ha proiettato alla ribalta Giorgia Cibinetto e Marta Moscarella.
Cibinetto, come sottolineato anche dal sito della Lega Basket Femminile nella sua consueta panoramica riservata ai numeri del turno disputato, ha messo a segno il career high in A2: per l’ala classe 2006 sono arrivati 19 punti con 3/5 da tre e 6/7 ai liberi, 8 rimbalzi e un complessivo 23 di valutazione. Si tratta del massimo in carriera per ogni voce statistica, a conferma della grande crescita del prodotto del settore giovanile biancorosso e del suo stato di forma.
Cibinetto è ormai stabilmente nel quintetto di coach Facundo Bereziartua, e tutte le sue statistiche dallo scorso anno sono praticamente raddoppiate: da 5 a 9.4 punti, con il 32% da tre su oltre cinque tentativi a gara, da 2.7 a 5.4 rimbalzi, da 1.3 a 2 assist e da 4.8 a 9.6 di valutazione.
Moscarella a ritmo di doppia doppia
L’altra protagonista di giornata è Marta Moscarella, autentica bocca da fuoco delle brianzole: in Piemonte la colombiana ha messo a referto 24 punti. In campionato viaggia a 16.2 di media, con il 54% da tre e soprattutto 9.8 rimbalzi, vicina alla doppia doppia stagionale. L’ala del 2007 ha sempre segnato più di 10 punti tranne che a Salerno, dove si è fermata a 8, ed è all’ottavo posto della classifica delle top scorer della categoria. Un altro talento pazzesco a soli 18 anni.
Costa ora tornerà in campo sabato 22 novembre alle 20.15 direttamente per l’8^ giornata al CostaDome contro Sanga Milano, quindi la 7^ si recupererà il 25 novembre alle 15 sempre in casa contro la Virtus Cagliari. Due match difficili ma importanti per il prosieguo della stagione.




















